Dolce tramonto ai piedi del Vesuvio a "le Parule" guardando Capri,

Questo ristorante e pizzeria" le Parule", a Ercolano in Via Benedetto Cozzolino, 63, sicuramente sarà  tra le prossime tappe gastronomiche di qualcuno che legge Ragù&Babá

La pizza negli ultim anni ha conquistato l'attenzione di un pubblico sempre più ampio ed esigente .L'impasto è la materia prima che viene trasformato dai bravi pizzaioli in squisite pizze con l'aggiunta vari di ingredienti.
Giuseppe Pignalosa è il maestro pizzaiolo del locale che si trova in una zona, ai piedi del vesuvio dove la produzione dell'agricoltura vesuviana è molto apprezzata ovunque, in quanto il terreno lavico è molto fertile e vengono coltivati negli orti  (le parule) dei prodotti eccezionali per il loro bontà. Ma tutto questo già ne ho parlato nel mio blog del 28 marzo scorso.
L'invito di Giuseppe a ritornare per l'apertura di una bella terrazza all'aperto e ad assaggiare le nuove pizze di stagione, mi riportano con piacere in questo bel posticino.
Ci accomodiamo per l'aperitivo a graziosi tavolini di un terrazzino con una bella vista sul golfo di Napoli e le isole, nell'attesa di prendere posto ai tavoli. Inizia la degustazione delle pizze con i prodotti tipici vesuviani di stagione: melenzane, peperoni, zucchine, zucca, peperoncini verdi, pomodori, scarola, il fiordilatte e la provola dei Monti Lattari, con i quali  il maestro pizzaiolo,  Giuseppe Pignalosa, si diverte a per preparare delle pizze squisite. Tra una pizza e un'altra, apprezziamo una buona zuppa di cozze, con un Fiano di Avellino, di Rocca del Principe. Dulcis in fundi la crostata di albicocche vesuviane  preparata, dalla sorella Rita accompagnata dal nocillo fatto con le noci della zona.
La pizza con zucchini arrostiti e pomodorini gialli di Casa Barone

Rita Pignalosa e le crostate con le albicocche vesuviane
Tutto il team del ristorante e pizzeria " Le Parule"da sx Luigi Borriello, Giusy Senatore, Rita Pignalosa, Vincenzo Garofalo, Luigi Sodano, Alessio Iodice, Patrizia Russo con Giuseppe Pignalosa.
La terrazza all'aperto con vista sul golfo di Napoli

Commenti