Cipajõ e Fenesta verde danno vita a Verdebaccalà, il panino col baccalà fritto



Le nuove tendenze in fatto di cibo, complice sopratutto la crisi, oggi più che al ristorante, si va in locali dove si può consumare un buon panino, (notizie prese dagli ultimi dati sulla ristorazione) che sta riscuotendo  un enorme successo. 

Al centro di Giugliano nasce un nuovo locale, Cipajõ & Girarrosto, che unisce cibo, passione e amore per il territorio nel segno della convivalità, infatti il nome è tutto un programma, si ispira ai centri di aggregazione giovanile spagnoli, molto frequentati. 

Il neo pub Cipajõ apre i battenti con l'intento di creare Panini semplici  e gustosi con la carne rossa e bianca, cotta alla brace del girarrosto e l'aggiunta di verdure e prodotti del territorio. Una novità assoluta durante la presentazione del locale ai giornalisti, blogger ed addetti alla comunicazione, il battesimo di 

 "Verdebaccalà"

con la collaborazione della chef Laura Iodice, di "Fenesta Verde", la storica trattoria nata nel 1948, a Giugliano, si dedica un panino a uno dei piatti più richiesto del suo locale "il baccalà fritto protagonista principale, reso croccante da una particolare impanatura, ed esaltato dalla crema di scarola e dal patè di olive nere. 

Fanno parte del menù estivo, tanti panini, ideati 

dello chef Antonio Borzacchelli, tra cui il "Calmero" , con maialino avvolto In

provola di Agerola, crema di Peperoni rossi e peperoni gialli saltati in padella; il "Cucuzziell’ hamburger da 180 gr maialino alleggerito da una delicata  crema di zucchine, una fettina di asiago appena scottata, zucchine alla scapece e figlie  di menta;

il "Ricottaro" 180gr di Chianina, con un cappello di fiori di zucca, racchiuso nella provola e ricotta romana, accompagnati da birre Paulaner, Warsteiner e Tennent's. 

Questo locale "Cipajo", nasce da una grande amicizia, quella di quattro giovani proprietari, che si mettono in gioco con in comune un sogno nel cassetto, un progetto ambizioso, quello di sposare il gusto con scelte sane e diffondere la cultura del panino con ingredienti eccellenti della nostra terra basato principalmente sulla buona cucina. Così come la scelta della vendita del pollo cotto a legna al girarrosto, allevato a terra, con tempi di macellazione più lunghi e  l'avvio di un formato per nuove aperture in franchising. 

Dora chiariello 






Cipajõ, Via San Giovanni a Campo 8 Giugliano Napoli
08118469102




Commenti