Arriva I DRINK PINK 2017 La festa dei migliori rosati d’Italia selezionati dal Gambero Rosso Giovedì 13 luglio 2017 ore 20:00 Castello de Vita - Napoli


Città del gusto Napoli presenta
I DRINK PINK 2017
La festa dei migliori rosati d’Italia selezionati dal Gambero Rosso Giovedì 13 luglio 2017 ore 20:00
Castello de Vita - Napoli

Città del gusto Napoli Gambero Rosso presenta l'undicesima edizione di I DRINK PINK, il grande evento dedicato alle migliori espressioni enoiche rosè dello stivale che giovedì 13 luglio vestirà di rosa Castello de Vita. In Italia come all’estero, il consumo di vini rosè continua ad aumentare, facendosi spazio nelle preferenze degli appassionati, che potranno scoprirne e degustarne i migliori, nella serata che Città del gusto Napoli dedica all’eccellenza dell’Italia vitivinicola declinata in rosa.

Una festa coinvolgente e glamour in cui il colore rosa, protagonista nelle sue sfumature multisensoriali, sarà declinato nelle molteplici sfaccettature del gusto più ricercato, nelle etichette in degustazione come nell’accurata proposta food, per celebrare con un vero e proprio festival i migliori terroir vocati alla produzione di rosè, elegantemente abbinati alle prelibatezze culinarie selezionate esclusivamente per deliziare il pubblico di enoappassionati, esperti e attenti conoscitori curiosi di incontrare i produttori, con un piacevole appuntamento estivo all’insegna dell’eccellenza e della condivisione.

Un'incantevole dimora storica circondata da vigneti e affacciata sullo straordinario golfo di Napoli, Castello de Vita, accoglierà l'esclusiva degustazione per dar vita ad una esperienza indimenticabile per gli occhi e per il palato.

Ad oggi le aziende vinicole presenti saranno: Buccelletti Winery; Cantine Marisa Cuomo; Borgodangelo; Casebianche; Claudio Quarta Vignaiolo; Di Giovanna Azienda Agricola Biologica; Tenuta Cavalier Pepe; Antica Hirpinia; Ferghettina; Castelle - Viticultori in Castelvenere; San Salvatore 1988; Feudi Spada Agricola; Monsupello; Villa Raiano; Palamà; Monsupello. Torricella Verzate, Palma Raffaele; Cantine Giorgi; Cantine Ferrari; Colli di Castelfranci; Casa Vinicola Ettore Sammarco; Tenuta Matilde Zasso; Torre Quarto Cantine; Lunae Bosoni; Tenute Iacovazzo; Fattoria La Rivolta 1812; Fontanarosa, Cantina San Marzano, Tenute Sella 1671, Ciccio Zaccagnini.

Ad allietare i palati ci penserà il maestro pizzaiolo Michele Croccia, docente della Gambero Rosso Academy, con la sua proposta di pizze pensate ad hoc per declinare il colore tema della serata, come ad esempio il delicato connubio di yogurt greco aromatizzato al radicchio rosso e trota salmonata. Il maestro offrirà una degustazione basata su prodotti freschi e contemporanei, utilizzando farina nazionale tagliata con percentuali di farina di grani locali della sua terra, Caselle in Pittari (Salerno).

Il lievito madre, le farine semintegrali e tutta la fragranza della panetteria SoulCrumbs di Napoli accompagnerà il pubblico in questo percorso multisensoriale di eccellenze con una selezione di pani, biscotti, freselle e tutti i loro prodotti di punta, frutto di una salda esperienza ispirata non solo ai sapori mediterranei ma anche alle influenze internazionali e scandinave.

L’evento sarà deliziato dalla migliore selezione di mozzarella di bufala campana, quella dell’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, per omaggiare la serata con uno dei simboli più apprezzati del made in Italy.

Anche gli allievi della Gambero Rosso Academy di Città del gusto Napoli saranno protagonisti in degustazione grazie alle proposte che realizzeranno guidati dal resident chef Nicola Miele. Il pubblico potrà assaporare la loro arte culinaria, espressa nei finger food d’autore in tema con la serata, realizzati con i salumi dell’azienda Rovagnati che offrirà una succulenta selezione dei migliori prodotti.

Non poteva mancare una fresca proposta di frutta: l’azienda agricola Calviati, che da generazioni mette la tecnica e la tradizione contadina al servizio della qualità, sarà una delle protagoniste in degustazione che offrirà al pubblico della serata una rigenerante proposta di anguria, per rendere la declinazione del rosa più gustosa.

L'angolo dessert sarà affidato alla ricercata pasticceria d’autore, ispirata alle tecniche francesi, di Marco C. Merola Chef di Hackert, il nuovo spazio food&drink nel centro di Caserta che si colloca nel panorama dell’alta gastronomia come nuova tappa obbligata per gli amanti del gusto dove lo Chef esprime il suo innato talento con una proposta di elevata qualità e creatività spaziando fra cucina e pasticceria.

A suggellare le atmosfere di gran classe degli eventi firmati da Città del gusto Napoli, le sonorità eleganti e raffinate del dj-set Lunare Project.

Ingresso su prenotazione INGRESSO
€25 Intero
€20 ridotto

I DRINK PINK
13 LUGLIO 2017 ORE 20:00
CASTELLO DE VITA
VIA A. MANZONI 254 NAPOLI
Per info e prenotazioni:
Tel: 081 3119800/13 Email: napoli@cittadelgusto.it eventi.na@cittadelgusto.it 

Commenti