NAPOLI… Ricomincio da 3! L’evento Terronian dedicato alla storia della SSC Napoli!






L’evento Terronian dedicato alla storia della SSC Napoli!

NAPOLI… Ricomincio da 3!

Mercoledì 5 Luglio 2023
ore 20.30

 Ritornano gli appuntamenti firmati Terronian dopo un periodo di forzato silenzio causato da ciò che abbiamo tutti vissuto a livello globale. Si ritorna con la voglia di fare cose che hanno il profumo della vittoria e degli ostacoli superati. Non poteva che essere, quindi, un evento dedicato al terzo scudetto del Napoli l’iniziativa con cui l’Associazione Terronian ritorna a coinvolgere il pubblico attivamente col suo vecchio spirito di sempre del “mettere insieme”. L’evento è intitolato Napoli… ricomincio da 3! e si terrà il prossimo 5 Luglio al Pizza Madre, il particolarissimo locale dallo stile “neapolitan pop” del Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo e della cantautrice Shara.  L’obiettivo di quest’iniziativa è quello di mettere sotto i riflettori, una volta ancora, un elemento caratteristico del nostro territorio e della nostra napoletanità: l’amore per la squadra che indossa i colori del mare e del cielo partenopeo…il Napoli. Nel corso della serata ci saranno interventi di vari personaggi che vivono ed hanno vissuto la quadra del Napoli in modo quotidiano ed in stretto contatto con essa. Quel che abbiamo vissuto nelle settimane appena passate non ha precedenti, dopo 3 anni di torpore e stasi totale è stato come vivere un rifiorire della città che insieme alla sua squadra è riuscita a far breccia nei cuori di tutti arrivando a far parlare di sé il globo intero. Siamo campioni in campo e non solo visto che il popolo partenopeo quando fa qualcosa riesce a farlo sempre in modalità unica e irripetibile!




La serata verrà condotta dalla giornalista Lorenza Licenziati e rappresenta uno dei due eventi di lancio della nona edizione del Premio Eccellenze del Sud che si terrà il prossimo 27 Luglio nella dimora storica di Villa Signorini ad Ercolano.

Tra gli ospiti che animeranno l’evento con le loro testimonianze ci saranno il giornalista Angelo Forgione, il giornalista sportivo Paolo del Genio, gli attori Marco Lanzuise e Salvatore Turco, il tifoso Massimo Vignati che ha creato un vero e proprio museo dedicato a Maradona nel quartiere Masseria Cardone con tutti gli oggetti che il Pibe de oro ha lasciato in omaggio ai suoi genitori coi quali ha condiviso molti momenti di vita quando viveva a Napoli, l’artista Pablo Gimenez che con i suoi ritratti dedicati ai Campioni che formano la squadra del Napoli ha dato colore a tutta la città partendo dai quartieri spagnoli.

La serata presenta un menù a tema, curato da Salvatore Di Matteo, tutto incentrato sui gusti e sui piatti preferiti dei calciatori che hanno reso Napoli campione negli anni. Lo stesso Salvatore ce lo racconterà nel corso della serata descrivendo la storia di ogni piatto e di ogni pizza. Non può ovviamente mancare la musica di Shara e della sua band, composta da Salvatore Russo al piano, Francesco Romano alle chitarre, Stefano Romano al basso, Mauro D’Ambrosio alla batteria, Alessio Castaldi al sax e Ferdinando Marozzi al violino, che sarà anch’essa in totale sintonia col tema della serata.

L’iniziativa verrà ripresa dalle telecamere del programma tv In Città, un programma ideato e condotto dalla giornalista Lorenza Licenziati.

Si ringraziano i partners dell’evento Banca Bcc Napoli, Ferrarelle, Pepsi, Chinotto Neri, Birrificio Angelo Poretti, 3Effe Distribuzione, La Fiammante, Caseificio Euroiovine, Caffè Izzo, Molini Ambrosio, Azienda vinicola Vigna Villae.

Commenti