Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia - Palazzo della Regione del Veneto cerimonia di premiazione del 23 giugno 2023
Il Gran Premio internazionale di Venezia, la prestigiosa manifestazione a livello mondiale, si è tenuta con la cerimonia di premiazione, il giorno 23 giugno alle ore 10.30 al Palazzo della Regione Veneto, nella città lagunare, alla presenza del Presidente della cerimonia il dott. Sileno Candelaresi e la Madrina del Premio e Conduttrice l’attrice Luz Adriana Sarcinelli.
Sono state premiate con la consegna del Leone d'Oro, le arti in genere, l’imprenditoria, che ha contribuito alla crescita del Paese e le Eccellenze Nazionali tra cui il Procuratore antimafia Dott Nicola Gratteri, il Magistrato Dott Catello Maresca, lo Chef pentastellato Ernt Knam, il Campione Olimpico Aldo Montano, il Giornalista Regista Conduttore Alfonso Signorini, la Procuratrice Sportiva Rafaela Pimenta, la Scrittrice e Presentatrice Turchese Baracchi, il Presidente di Carpisa- Yamamay e Napoli calcio femminile Dott Raffaele Carlino, la Dott.ssa Myriam Mazza. Inoltre per i professionisti di rilievo è stato da poco istituito il premo di riconoscimento dell'impegno e della capacità a chef e operatori del settore gastronomico e dell’accoglienza alberghiera.
Sono stati premiati con le fasce rosse gli chef che si sono distinti: la Chef Anna Bazzani di Modena, Chef Giuseppe Silvestri Presidente APCI UK
Con i Collari sono stati premiati Raffaele Capparelli, Pasticciere di Napoli dal 1917, famoso per il babà e la pastiera; Rosanna De Carlo Chef Insegnante che si dedica con una sensibilità umana nel cucinare come volontaria anche in missioni all'Estero.
Premiato con il Collare anche lo Chef Patron Daniele Cornacchia di Firenze.
Preziosa è stata la presenza dello Chef Ernst Knam 3 stelle Michelin che dopo che ha ricevuto il Leone d'oro per meriti professionali, è stato ben felice di fare da testimonial per consegna dei Collari e le fasce rosse so premiati che hanno suscitato tanta attenzione da parte di tutti gli ospiti presenti. Si ringrazia Pietro Nissi per le foto.
Dora Chiariello
Commenti
Posta un commento