Diego Moreno in scena con le "Canzoni di BuONGUSTO" Nel corso della serata, anche la presentazione del video “Mar del Plata Torna a Surriento”





Musica. Diego Moreno in scena con le "Canzoni di BuONGUSTO"

Nel corso della serata, anche la presentazione del video “Mar del Plata Torna a Surriento”



Doppio appuntamento con la musica, il 2 agosto, alle ore 21, al chiostro di San Francesco, a Sorrento. Protagonista della serata sarà Diego Moreno con "Canzoni di BuONGUSTO", un progetto dedicato all'indimenticabile crooner italiano con il quale l'artista argentino ha collaborato per oltre 15 anni, come chitarrista, arrangiatore e traduttore in spagnolo delle sue canzoni. 

Diego Moreno, argentino di nascita ma “italiano-napoletano” di adozione, cantante, compositore, chitarrista, torna sul mercato discografico con “Canzoni d BuOngustO”, album dedicato a Fred Bongusto. «Dedico questo lavoro discografico a lui, alla sua Arte - afferma Moreno - È un omaggio alla brillante carriera del popolare chansonnier».

Per l'occasione "El Moreno" sarà affiancato da Domenico Guastafierro al flauto traverso, Giorgio Savarese al pianoforte e programmazioni e Davide Ferrante alle percussioni.

Nel corso della serata sarà presentato e consegnato al Comune di Sorrento il video/progetto "Mar del Plata Torna a Surriento", ideato dallo stesso Moreno, che lo ha anche prodotto, insieme alla Arilu Music, con la regia di Davide Aronica e con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.  

Un modo per mantenere sempre vivo il gemellaggio fra Sorrento e Mar del Plata, grazie a questo video musicale registrato fra le due terre, con un brano che è un “unicum”, ovvero la rivisitazione in chiave tango della celebre “Torna a Surriento” eseguita dall'Orchestra MarDelTango della Città di Mar del Plata, diretta dal Maestro Martín Cabello e interpretata da Diego Moreno. 

Appuntamento da non perdere il 2 agosto, alle ore 21, al chiostro di San Francesco, a Sorrento con le "Canzoni di BuONGUSTO"





Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti 


 

 

Commenti