I sapori della Dieta Mediterranea e un look positanese nel ristorante Farinella di Marcianise




Ceramiche vietresi e un pergolato di bouganville 
ad accompagnare la clientela tra i piatti della tradizione

Tutti i sapori della Dieta Mediterranea da gustare in un ambiente del tutto rinnovato: un Farinella a La Reggia Designer Outlet ha riaperto in grande stileTra modernità tradizione, tra il sacro e il profano, il restyling ha avvicinato il ristorante di Marcianise a quelli delle più recenti aperture nelle principali capitali estere. Un ambiente conviviale, mozzafiato come una terrazza della Costiera e moderno, per poter servire i propri clienti supportati dalla tecnologia.


Tra ceramiche vietresi ed un pergolato di bouganville ad incorniciare l’atmosfera, che abbina il buon gusto culinario all’arredamento, Farinella punta su un menùcurato dallo chef executive Pasquale DGregorio, che continua ad offrire specialità nostrane come la pizza Bufalotta, i paccheri fritti, la mozzarella di bufala con pomodorini. Poi gli spaghetti alla Nerano, le fettuccine con agrumi e gamberi, carne e pesce alla griglia e tante, tantissime altre specialità che ampliano a dismisura la varietà dei sapori da gustare. 

Con la garanzia della tradizione e il brio della modernità, Farinella continua a proporre piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale. Poi la perfetta ospitalità dei suoi locali, aperti tutti giorni dalle ore 9 alle 22, i caldi colori mediterranei, il design minimalista e l'atmosfera viva a fare il resto. 



«Farinella è il nickname della protagonista di un racconto generazionale, una ragazza emigrata a Brooklyn che con spirito genuino metteva in tavola il modo di vivere la cucina mediterranea – racconta la brand ambassador del gruppo, Federica De Angelis - Nasce così, con l’intenzione di ricreare il piacere che dà la buona cucina in un contesto conviviale, la nostra idea imprenditoriale».



La filosofia del brand è prendersi cura del cliente. «Proponiamo una cucina sana e gustosa che fa leva sulla qualità del cibo, il rispetto delle tradizioni e le cucine a vista sinonimo di professionalità e pulizia, in un ambiente studiato per sentirsi a casa». E sono tanti i clienti che scelgono Farinella. «Lavoriamo con amore, è una cosa che si percepisce».

 

UFFICIO STAMPA

Alessandro Savoia - Fabrizio Meglio 

 

CHI SIAMO

Da Farinella, in un’atmosfera familiare e raffinata, potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della dieta mediterranea.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l’uomo consiste in ciò che mangia.

Una moderna trattoria tradizionale. Se può sembrare una contraddizione, da Farinella non lo è! Perché l’efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell’antica e ricchissima cultura gastronomica cui Farinella si ispira, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Filosofia

Farinella ama prendersi cura del cliente, proponendo una cucina sana e gustosa in un ambiente positivo e conviviale, per offrire un equilibrato nutrimento, e soddisfare il piacere del cibo.

Siamo convinti, infatti del principio che l'uomo consiste in ciò che mangia. La perfetta ospitalità dei suoi locali, i caldi colori mediterranei, il design minimalista, l'atmosfera viva, permettono al nostro cliente di rilassarsi in un ambiente accogliente, piacevole e distensivo.

La varietà e la ricchezza dei gusti la qualità dei cibi dai quali sono rigorosamente esclusi i prodotti geneticamente modificati, il rispetto delle tradizioni, ad esempio nelle paste trafilate al bronzo, per finire alla preparazione a vista, dove il piacere degli occhi si combina alla pulizia più scrupolosa, sono le qualità vincenti dei Farinella.




LA NOSTRA STORIA

Caldi colori mediterranei e ospitalità dei locali. Un ambiente positivo e conviviale ed una cucina autenticamente mediterranea. Organizzazione e tecnologie moderne nel rispetto delle tradizioni, il servizio accurato e professionale, la varietà e la qualità dei cibi, sono i punti di forza dei Brand Farinella Ristorante e Farinella Cafè.

Farinella Story

Maria Laura è piccina quando con il padre, Pino Joseph Angelesi, lascia Sorrento per Brooklin per raggiungere i parenti emigrati qualche tempo prima. ​Ben presto il gruppo familiare avvia un'attività di importazione di prodotti alimentari tipici della celebre Costiera Amalfitana, che rifornisce i ristoranti italiani a New York. Casa Angelesi diventa così, pian piano, il punto di riferimento per un nutrito gruppo di italiani d'America, dove i "paesani" si incontrano non solo per parlare di affari ma anche della loro terra lontana.

A cena, davanti ai piatti fumanti e appetitosi della tradizione mediterranea o attorno ad un tavolo di tressette, si chiacchiera della Costiera e delle sue bellezze, il sapore dei pomodorini del Vesuvio, l'odore dei fiori d'arancio, la fragranza dei limoni, i colori del mare.

Per i tanti ospiti di casa Angelesi, diventa consuetudine vedere Maria Laura portare a tavola un semplice e gustoso piatto di spaghetti al pomodoro e basilico fresco a suggellare l'incantesimo di quei ricordi. E' in quel periodo che Maria Laura, ormai abilissima nella preparazione di pasta e pizze, riceve dal padre il dolce e buffo nickname di "Farinella", che poi la seguirà per tutta la vita.

Ed è grazie ai suoi spaghetti, che racchiudevano gli odori, i sapori e la freschezza della tradizione mediterranea, che gli Angelesi diventarono famosi tra i ristoratori di New York. Da queste semplici vicende, nasce l'idea di Farinella Restaurant, che trae dalla fondatrice gli spunti e l'impegno a portare in tavola lo spirito più genuino del modo di vivere e della cucina mediterranea.

 

Commenti