Domenica 26 maggio, la presentazione dei vini di Cantina Tagliafierro a Tramonti




Domenica 26 maggio alle ore 11.00 si terrà la presentazione di Cantina Tagliafierro e dei suoi vini di Tramonti, alla stampa specializzata.

L’appuntamento è lì in un contesto unico e speciale, dove le viti crescono fra rocce disposte a pergolati su fazzoletti di terra mista di sabbia, lapilli e argilla.

Un luogo che ancora preserva viti a piedefrancoe laddove è possibile ammirare piante secolari, dal grosso tronco nodoso, quasi delle sculture tra cielo e mare.

Con la prima vendemmia nel 2015 nasce a Tramonti Cantina Tagliafierro, dall’impegno di Raffaele Tagliafierro, erede della tradizione di famiglia, ovvero quella di produrre uve e vino.

Passione che Raffaele ha trasmesso anche alla sua giovane moglie Valentina, dedita adaccogliere enoturisti nella loro cantina tra le vigne.

Quattro etichette da blend di uve autoctone, Tintore, Piedirosso e Sciascinoso a bacca rossa, FalanghinaPepella e Biancolella a bacca bianca, una produzione di 15.000 bottiglie l’anno, per scelta vincolata alla quantità di uve prodotte unicamente sui terreni aziendali in fase di conversione al sistema biologico. Mentre in cantina Raffaele sperimenta vinificazioni senza aggiunta di solfiti.

Raffaele e Valentina Tagliafierro apriranno le porte della loro Cantina, un percorso itinerante che ha inizio in vigna e si conclude a tavola con i prodotti e piatti tipici locali in abbinamento alle quattro etichette di Cantina Tagliafierro. Una degustazione guidata all’approfondimento di questi vini, dei vitigni che li hanno generati  e del meraviglioso territorio di Tramonti.

Di seguito i vini in degustazione:

 

Tredici annata 2017

UvaggioPepella-Biancazita-Falanghina

 

Thesauri rosato Dop Costa d’Amalfi 

annata 2017- Uvaggio Tintore-Piedirosso

 

Tramunte

Tramonti Rosso Dop Costa d’Amalfi 

annata 2017-Uvaggio: Tintore-Piedirosso

 

Tagliafierro Riserva

Tramonti Rosso Dop Costa d’Amalfi 
annata 2015-Uvaggio: Tintore-Piedirosso

 

 

La partecipazione è solo su invito

www.cantinatagliafierro.it

Cantina Tagliafierro

Via San Sebastiano, 8
Tramonti SA

 

Comunicazione stampa e social

Angela Merolla

Cell.320 861 9820

meroangela@libero.it

 

Commenti