Rossopomodoro celebra la pizza fritta con la pluricampionessa Teresa Iorio e la norificenza della città di Napoli con tre appuntamenti











SI ACCENDONO I RIFLETTORI PER IL TOUR  DELLA PIZZA FRITTA ORGANIZZATO DA ROSSOPOMODORO CON TERESA IORIO LA PLURICAMPIONESSA DEL MONDO AL TROFEO CAPUTO, NEL 2015 PER LA PIZZA NAPOLETANA STG E NEL 2017 PER LA PIZZA FRITTA. 




Quale occasione migliore per festeggiare con Teresa il suo recente riconoscimento pubblico della Città di Napoli come portavoce della cultura gastronomica napoletana. 
www.rossopomodoro.it 
“A cena con Teresa” è un evento straordinario in 3 appuntamenti, che prevede un menù di degustazione di pizza al forno a legna e pizza fritta ad prezzo fisso. Si partirà da ROMA, mercoledì 28 novembre, a Rossopomodoro di Largo di Torre Argentina che è stato appena rinnovato con un restyling nato dal nuovo pay off e posizionamento del marchio “come un giorno a Napoli”. Si continuerà a Milano, giovedì 29 novembre, nello storico Rossopomodoro di viale Sabotino. E, infine, ultima tappa a Napoli, venerdì 30 novembre a Rossopomodoro in Via Partenope 11 (per tutte le date è consigliata la prenotazione).

Napoli, 25 Novembre - È iniziato il Natale a Rossopomodoro, il marchio di cucina e pizzeria napoletana che da 20 anni fa conoscere al mondo non solo le eccellenze gastronomiche, ma anche la cultura e le tradizioni partenopee.
E sotto all’albero non poteva mancare un evento dedicato alla tradizione della pizza fritta. Chi conosce Napoli e la sua storia culinaria, sa bene che questa golosissima e antica pietanza è il simbolo dello street food per eccellenza di Napoli. Preparata con farina, acqua, sale e un pizzico di lievito, può essere di forma tonda oppure allungata (il famoso pescetiello o battilocchio), ripiena di ricotta e cicoli o “completa”, da mangiare calda appena fatta, avvolta in un foglio di carta. Proprio così la proporrà Teresa Iorio nei suoi 3 appuntamenti  a Rossopomodoro. La pizzaiola due volte campionessa del mondo nel 2015 per la pizza STG (specialità tradizionale garantita) e nel 2017 per la categoria Pizza Fritta, lo scorso Natale è diventata anche un personaggio del presepe grazie alle mani del maestro presepiale Marco Ferrigno, che ha creato una statuina in suo onore come omaggio alla storia e alla cultura della pizza artigianale nel Presepe Napoletano. 

Il menù degustazione a prezzo fisso definito per le serate comprende: PIZZA “CHIENA”, ripiena di scarole, olive nere, capperi e pinoli, PIZZA “ZITELLA” al forno a legna con provola affumicata di Agerola, frittata di cipolle ramate di Montoro, e pancetta croccante e PIZZA FRITTA “FEMMENA E FRITTA” con ragù napoletano, ricotta di Bufala, pecorino e basilico. Per finire  in bellezza, la “CALDA CALDA” di TERESA, un dolce con crema pasticcera, amarena e scaglie di cioccolato. Ad accompagnare il tutto un calice di vino e il classico limoncello.


Insieme a Teresa ci saranno anche gli Chef Executive di Rossopomodoro Antonio Sorrentino e Massimo Passarelli, e Clelia Martino la storica manager di Rossopomodoro, che da 20 anni insieme al suo staff di comunicazione ed eventi ha portato sempre alla ribalta Rossopomodoro, organizzando tutti gli eventi non solo per Rossopomodoro ma per tutti i ristoranti del gruppo Sebeto.

“La pizza è Femmina” secondo Teresa Iorio, “perché è bella e deve essere preparata con amore! Ho dedicato la mia vita a questo mestiere che per me è la cosa più bella del mondo. Da donna non è stato facile, ma ci sono riuscita con la mia passione e tanto impegno. Dicono che sono una bomba di simpatia perché mentre faccio la pizza e anche la pizza fritta cerco sempre di comunicare tutta l'allegria che sento mentre impasto, stendo e friggo, perché questo lavoro mi rende felice. Ringrazio il Presidente di Rossopomodoro Franco Manna e l’amministratore Delegato Roberto Colombo, per darmi l'opportunità di portare le mie pizze e la mia gioia in giro per l'Italia”.

Gli appuntamenti di Natale di Rossopomodoro non finiscono qui: ci saranno anche tanti Show Cooking, con le ricette delle Feste e i segreti della cucina napoletana. Inoltre, dal 4 dicembre sarà possibile gustare il “Menù delle Feste” creato dagli Executive Chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, oltre a menù dedicati al Natale e per il cenone di Capodanno. Minestra Maritata, Baccalà, Struffoli, Cassate e tanto altro si potranno mangiare in tutti i Rossopomodoro e le ricette saranno a disposizione di tutti a tavola nell’editoriale “storie veraci” che Rossopomodoro mette ogni giorno a tavola!

Anche quest’anno sarà un Natale a Napoli in tutto il mondo grazie a Rossopomodoro, e gli auguri ufficiali a tutti arriveranno come di consueto direttamente dalla casa del Presidente Franco Manna, dove sarà allestito un grande albero realizzato con i Panettoni Sal De Riso, per un brindisi con tutte le persone che lavorano per Rossopomodoro e il Gruppo Sebeto, insieme agli amici, i fornitori storici, artisti, giornalisti e personaggi della nostra città. Pronti a festeggiare l’anno che si chiude e lanciare nuove entusiasmanti sfide per un 2019  ancora più glorioso!

Per info e prenotazioni:
• Mercoledì 28  novembre ROMA Rossopomodoro Largo di Torre Argentina 1 - Tel. 0668892440
• Giovedì 29 novembre MILANO Rossopomodoro Viale Sabotino 19 (ang. Porta Romana) - Tel 0258328501
• Venerdì 30 novembre NAPOLI Rossopomodoro Via Partenope 11 - Tel. 0817646012 

Per informazioni alla stampa 

Clelia Martino
cleliamartino@rossopomodoro.it
ufficiostampa@rossopomodoro.it

Commenti