Gino Sorbillo e la figlia Ludovica, scelti dalla Mattel per il lancio della Barbie pizzaiola


Gino Sorbillo con la figlia Ludovica 

Il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, è stato scelto dalla Mattell per il lancio della nuova bambola, la Barbie pizzaiola, e per questa occasione Gino, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, sensibile e innovativo,  ha creato insieme alla figlia Ludovica, la prima pizza ispirata a Barbie, l’iconica bambola della Mattel uno dei giocattoli più amati dalle bimbe di tutto il mondo.  



Dopo diverse ricerche hanno identificato che, a partire dai 5 anni, purtroppo le bambine sono meno propense dei maschi, a considerarsi brillanti e di successo, e iniziano a perdere fiducia nelle proprie capacità.Colpa anche dei tereotipi culturali, pregiudizi impliciti e anche discriminazioni già in famiglia, oltre naturalmente alle rappresentazioni a cui sono esposte attraverso i media, rafforzano ulteriormente questa problematica negativa. Negli Stati Uniti come in tutto il mondo questo fenomeno è chiamato “Dream Gap”, e 

l’ iniziativa del brand Mattel è parte integrande de progetto “Dream Gap Project” che ha come scopo quello di accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che impediscono alle bambine di esprimere le loro potenzialità.

-“ Io ho insegnato alle mie figlie di non porsi limiti e  a sognare di poter diventare tutto ciò che desiderano, perché questi ultimi esistono solo per essere superati”. Questo è l’emozionante messaggio che Gino Sorbillo ha dedicato alla sua bambina in particolare e a tutte le donne di domani, 




La pizza che ha creato assieme a Ludovica, per Barbie, è di colore rosa, ottenuto unendo il bianco della ricotta al rosso accesso della salsa di pomodoro, conl’aggiunta di fiordilatte e basilico. 

Questa pizza è stata presentata nella storica pizzeria in via dei Tribunali a Napoli, e in questa occasione il pizzaiolo ha fatto gestire alla figlia e alle amiche. 

Ludovica e le altre piccole apprendiste pizzaiole hanno impastato e cucinato, preso le ordinazioni, servito tutta la clientela arrivata per l’occasione, sotto la supervisione di Gino, con grande soddisfazione. La nuova pizza è disponibile nei ristoranti Sorbillo di Napoli e Milano.





Commenti