La parlesia del food, Zambù, la nuova oasi del gusto tutto napoletano
“Che la musica possa portare lontano lo si può immaginare, ma addirittura diventare ispirazione per un piatto ed essere uno degli elementi caratterizzanti di un ristorante è per me molto emozionante. Zzambù è un bell’esempio di come si possa dare messaggi positivi e stimolanti anche attraverso un’attività commerciale. Rappresenta la concretizzazione di un’idea che porto avanti da sempre, e cioè che i temi importanti per la società - uguaglianza, rispetto per l’ambiente, non violenza e legalità - vadano uniti e suggeriti attraverso le attività quotidiane, con semplicità e leggerezza. Ringrazio Zzambù per aver scelto me ed il mio gruppo come simbolo di tutto questo e di aver pensato di offrire al suo pubblico, insieme a degli ottimi alimenti per il corpo, anche degli ottimi alimenti per l’anima. La nostra collaborazione potrà avere tante evoluzioni perché siamo persone a cui non manca la creatività e, soprattutto, ci unisce la voglia di diffondere cose buone!”
Nel locale è attualmente esposta la scopa elettrica ideata da Maurizio Capone nel 2004: costruita con una comune scopa, un elastico da sarta come corda, un rametto di legno come ponticello. Produce un suono simile a quello di una chitarra elettrica e viene suonata con una tecnica personale ispirata a quella del biribau.
Il progetto ‘’Zzambù’’ è nato da un’idea di quattro professionisti napoletani (Carlo, Diego, Fulvio e Giovanni) che vantano esperienze e competenze in un altro apprezzato campo gastronomico: la Burgeria! Lo dimostrano le ricette dei panini in menù, eccone alcune: o Prufessorë (il posteggiatore) con hamburger di maialino nero Casertano, funghi porcini, caciocavallo irpino e salsa all’aglianico e noci; il panino Parlèsia con pulled pork, cheddar, insalata coleslow, salsa barbecue e cipolle croccanti nel filoncino all’olio; il Bacone (o’malament) con hamburger di scottona, melenzane a funghetto bianche, pomodorini gialli, scaglie di parmigiano e mousse di pesto al basilico.

Hashtag ufficiali: #salvatoredimatteo #Zzambù
TWITTER: @ConsigliaIzzo
Commenti
Posta un commento