Grande successo hanno riscosso i giri di pizza, infinity, ideati dal Maestro Luigi D’Auria – patron di Mondo Pizza, tempio del gusto, al Vomero



Napoli, patria della pizza, il Maestro Luigi D’Auria – patron di Mondo Pizza, tempio del gusto allocato al Vomero (in via Francesco Netti, 1) – ha ideato i “giri di pizza”: hanno la forma di un involtino, l’impasto rispetta i canoni della tradizione, la farcitura è ottenuta con ingredienti di alta qualità, perlopiù campani. 
Questa nuova tipologia di pizza, che il pizzaiolo ha chiamato “Infinity”, è declinabile anche in versione “light”. Luigi, infatti, ha studiato una ricetta “healthy” avente come ingredienti: pomodori datterini, fior di latte di Sorrento e yogurt greco. Uno speciale giro di pizza dedicato a chi segue un regime alimentare ipocalorico e a tutti gli amanti della Dieta Mediterranea. 

Ho scelto lo yogurt greco – spiega Luigi  - sia per il sapore che per le sue caratteristiche nutrizionali. Questo prodotto è consigliato specialmente per chi ha bisogno di assumere più proteine; è inoltre adatto a chi segue diete iposodiche e anche per chi soffre di intolleranze alimentari. L’elevato quantitativo di proteine lo rende più nutriente dello yogurt tradizionale”. 

«La pizza è come gli esseri umani: come noi è fatta d’acqua – spiega il pizzaiolo studioso e amante della filosofia, dell’idea del “buon vivere” di Platone e degli antichi filosofi greci –. Per me è un essere vivente e quando lavoro un impasto penso agli insegnamenti di Masaru Emoto: l’acqua viene influenzata da ciò che la circonda e di conseguenza trasferisce ciò che riceve anche nella pizza. Questi principi li applico nella mia cucina

Mondo Pizza, Vomero,  via Francesco Netti, 1 

Commenti