Gennaro De Crescenzo presenta “Luna Rossa” alla Camera Dei Deputati dopo l’Ordine dei Giornalisti della Campania





Roma| Gennaro De Crescenzo, Luna Rossa alla Camera Dei Deputati dopo l’Ordine dei Giornalisti della Campania

Gennaro De Crescenzo fedele alla tradizione di famiglia ha presentato una nuova iniziativa editoriale e discografica, lo scorso venerdì del 26 gennaio 2024 presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti (ODG della Campania), alla presenza del vicepresidente dell’ordine Mimmo Falco.

La seconda presentazione sarà a Roma, alla Camera Dei Deputati il giorno mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 15:30 – sala Stampa via della Missione, 4

Saluti Istituzionali

On. Alessandro Caramiello – Presidente intergruppo “SviluppoSud, Aree fragili e isole minori”

Relatori

Salvatore Nardi – Scrittore, autore, del libro “Mio padre la mia guida”

Rosella Cerra – Giornalista CentroSud, autrice del libro “34 %, la storia di una legge per il Sud”

Gennaro De Crescenzo – cantante

Maria Grazia Siciliano – Ideatrice e direttrice Premio “Corto Flegreo”

Bio

La celebre “Luna Rossa” scritta nel 1950 da Vincenzo De Crescenzo con le musiche di Antonio Viscione, è da sempre parte del DNA dei napoletani. Portata a rinnovato successo dall’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e cantata dal figlio dell’autore Eddy Napoli, oggi rivive nell’interpretazione inedita di Gennaro De Crescenzo che dell’autore è il nipote. Un patrimonio familiare, condiviso ultimamente in tv con il più noto Lorenzo Cherubini in arte “Jovanotti” ed Eddy Napoli, musicisti protagonisti indiscussi della sena nazionale. Il brano è stato già presentato ultimamente nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania alla presenza del vicepresidente Mimmo Falco.

Commenti