EDUARDO MIO di e con Lina Sastri al Teatro Augusteo in replica oggi alle 18.00




Uno spettacolo da non perdere questo “Eduardo mio” al teatro Augusteo oggi in scena interpretato e diretto da Lina Sastri in replica alle 18.00. 

E’ un omaggio dovuto e sentito a Eduardo, un Maestro di vita e di palcoscenico, che ha avuto la fortuna di conoscere debuttando al suo fianco prima come comparsa poi con qualche battuta in più. 

Ha recitato con lui e dallo stesso maestro è stata apprezzata, rimproverata e incoraggiata. Ci racconta delle belle esperienze artistiche che per sua fortuna ha condiviso con Eduardo, e ci riesce a trasmettere grandi emozioni quando l’attrice ricorda Eduardo di cui sentiamo anche la sua voce registrata.

Lina Sastri, attrice di innato talento recita e canta nello spettacolo belle canzoni e d’altronde non potevano essere ignorate, visto che Lina Sastri è anche una grande e prestigiosa cantante. Si va da Reginella a Uocchie c’arraggiunate, a Totonno ‘e Quagliarella, a Amaro è ‘o bbne a Si t’o sapesse dicere. Un omaggio anche a Napoli con la canzone Napule è di Pino Daniele.



Un autentico omaggio al grande Maestro, quello che fa l’attrice napoletana: “Volevo parlare non solo dell’artista, del maestro, ma anche dell’uomo Eduardo De Filippo, della sua eleganza, del suo rapporto con le donne, dell’amore per la sorella Titina e la madre Luisa, della famiglia, che è sempre stato il nodo del suo teatro e soprattutto della sua severa e profonda sensibilità di uomo e di artista”.

In scena con lei cinque grandi musicisti: Filippo D’Allio (chitarra), Luigi Sigillo (contrabbasso), Giacomo Mirra (violino), Ciro Cascino (pianoforte), Domenico Monda (percussioni). 

Dora Chiariello 






Si ringrazia Pino Attanasio per le foto

Commenti