Un olivo per la Pace nel cuore di Napoli




Un olivo per la Pace nel cuore di Napoli**

Napoli, 7 dicembre 2023 - Nel suggestivo Sagrato di San Domenico Maggiore, un messaggio di speranza si erge per illuminare il nuovo anno. L’Associazione Gentle Green Events, Il Caffè Letterario Dom, insieme al Convento di San Domenico Maggiore, presentano un simbolo di pace: un maestoso olivo, alto circa 3 metri, che invita alla riflessione e alla solidarietà.



In un mondo tormentato da conflitti, si vuole porre l'accento sull'importanza della pace. Sebbene due tra i tanti conflitti attuali, quello in Ucraina e a Gaza, abbiano richiamato l'attenzione, questo gesto simbolico vuole abbracciare tutti i luoghi afflitti da guerre e tensioni.

L'olivo, emblema universale di pace, è stato allestito con cura da un gruppo multiculturale di giovani, tra cui Benedizione (Nigeria), Alimata (Siria), Brighi (Costa d'Avorio) e Shamsah (Nigeria), che assieme ad Alessia Verde del Caffé letterario DOM e Carmine Maturo Presidente dell'Associazione Gentle Green Events, hanno adornato l'albero con luci, 200 fiocchi multicolori e 50 bandierine della Pace.

Carmine Maturo, Presidente dell'Associazione Gentle Green Events, sottolinea: "Per costruire la pace, dobbiamo diventare messaggeri di pace". Invita tutti a partecipare, invitando a fotografare e condividere selfie con l'Albero della Pace, accompagnati da un messaggio di pace e l'hashtag #NapoliAlberoPace. Ogni post taggato con Dom Santi Bevitori su Instagram sarà ripubblicato.

Domani, 8 dicembre, il Priore del Convento di San Domenico Maggiore Benedirà l'Albero della Pace, confermando così l'auspicio di un futuro più sereno e solidale per tutti.

Commenti