AvelVino: tre giorni per conoscere l'enologia irpina, stasera iconferenza stampa e taglio del nastro




Nasce dalla collaborazione del sindaco di Avellino Gianluca Testa e il Gambero Rosso questa hermesse di tre giorni per celebrare l’Irpinia del vino. Il programma si aprirà con la confermata stampa e il taglio del nastro. 


Tutto pronto per la prima edizione di AvelVino, la tre giorni dedicata al nettare di Bacco nata dalla collaborazione tra Comune di Avellino e Gambero Rosso, che si svolgerà in città dal 2 al 4 dicembre 2022. 

Masterclass, wine tasting e momenti di approfondimento, coordinati da figure di primissimo piano del panoramaenogastronomico italiano e destinati sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati,vedranno protagoniste le tre DOCG irpine (Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi).

La conferenza stampa di presentazione, durante la quale saranno illustrate le finalità dell'evento, si terrà venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso la sala convegni di Villa Amendola. Partecipano: il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, l’amministratore delegato del Gambero Rosso S.p.A., Luigi Salerno, il curatore della Guida dei Vini d’Italia del Gambero Rosso, Gianni Fabrizio, e il coordinatore didattico Gambero Rosso Academy e talent Gambero Rosso Channel, Igles Corelli.

 

Il programma completo e i ticket per partecipare ai wine tasting sono reperibili sul sito www.gamberorosso.it

 

 

Commenti