Giusy Persico, prima vittoria di una donna nel contest “San Gennà… Dolce per San Gennaro”
Giusy Persico, prima vittoria di una donna nel contest “San Gennà… Dolce per San Gennaro”
Per il pastry contest “San Gennà… Dolce per San Gennaro” la gara l’ha vinta Giusy Persico, la pastry chef del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, la prima vittoria di una donna ad aggiudicarsi il titolo di della quinta edizione del pastry contest “San Gennà…un Dolce per San Gennaro organizzato dal Mulino Caputo. Sette sono stati i maestri pasticceri protagonisti che si sono sfidati lunedì 12 settembre a Napoli presso il Roof Garden Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, e conquista la corona Giusy Persico, pastry chef del ristorante stellato Il Buco di Sorrento.
Vince con un dolce tradizionale ma quanto mai elegante ed equilibrato. A sentenziarlo, la giuria composta da Luigi Biasetto, Antonio Daloiso e Antimo Caputo.
Questi sono i pasticcieri partecipanti alla gara, in primis la vincitrice
Giusy Persico – ristorante Il Buco di Sorrento che ha vinto con il dolce: Aiutame tu!
Realizzato da una tartella di pasta sablée alla vaniglia con cremoso di ricotta profumato agli agrumi, confettura di pesche, ampollina ripiena di gelatina di vino rosso Taurasi e un tocco di gelée all’arancia di Sorrento. Dopo quello della vincitrice Giusy Persico, le foto dei dolci presentati dai pasticcieri partecipanti al contest:
-Nello Iervolino – Hotel Regina Isabella di Ischia ha presentato il dolce: N’Attimo Divino
-Giovanni Giordano – Sal De Riso Costa D’Amalfi di Minori con il dolce: Miracolo
-Raffaele Cristiano – Pasticceria artigianale di Napoli con il dolce: San Gennà miettc a mana toja
Guglielmo Cavezza – Mommy Cafè di Cicciano con il dolce:
L’or e San Genná
-Giusy Avallone – Pasticceria Avallone di Quarto con il dolce: San Genna’
-Ilaria Inchingolo – Openlight Caffè di Andria con il dolce:
Me so ‘mbriacat e’ te
In questa edizione sono state tre le donne in competizione, ma a vincere sono tutti i partecipanti con nota di merito quest’anno per l’impegno perche hanno presentato dei dolci molto competitivi ispirati a San Gennaro per la sua festa. Si è deciso vista la popolarità della iniziativa, che i dolci dedicati al Santo saranno in produzione durante il periodo di festività nelle vetrine dei pasticcieri per un periodo più lungo così come quelli proposti dai pasticcieri nelle passate edizioni.
Commenti
Posta un commento