Le nuove pizze di Magma arrivano in piscina con i sapori della calda stagione

L'estate si sa, accende il desiderio di nuovi sapori e ricette che guardano verso il mare. Così arriva sulla sala panoramica della pizzeria Magma alle Piscine Sakura di Torre del Greco la pizza fritta Lucianella con polpetti cotti nel pignatiello con I pomodorini del Vesuvio. Solo a guardarla in foto fa venire l'acquolina. Il porto di Torre del Greco è noto per l'abilitá dei pescatori che da sempre arrivano con il loro pescato del giorno sui pescherecci due volte nella giornata. Questa fiorente attività di pesca di piccole paranze a conduzione familiare ha dato seguito allo sviluppo di una ristorazione di mare fiorente e ricercata. Ciro Di Giovanni, patron della pizzeria Magma ha voluto richiamare così un piatto tipico di mare della cucina napoletana, i polpetti alla luciana, con questa pizza fritta. 
Dalla sala terrazza si gode una vista incantevole sul golfo di Napoli, sul Vesuvio che domina con imponenza il paesaggio, e sulla piscina che rimanda una sensazione di relax.  

Con la bella stagione entra in carta anche la pizza Parmigiana di melanzane con filetti di pomodoro san marzano, melanzane in parmigiana in versione light e fior di latte di Agerola. 

Imperdibile sia all'ora dell'aperitivo che a tavola con la pizza, il cocktail Red Sanset Sakura dedicato al pomodoro san marzano. Ancora tante pizze classiche e gourmet da provare senza mai tralasciare I fritti, dorati e golosissimi.


Pizzeria Magma
Presso Sakura piscine 
Via Enrico De Nicola 
Torre del Greco, Napoli

Commenti