Aniello Falanga le pizze del Natale alla pizzeria Haccademia


Acqua, sale, farina e lievito questi gli ingredienti da combinare per una alchimia perfetta, unitamente ai  prodotti di eccellenza del territorio per la farcitura e il condimento ed ecco che nasce una pizza squisita: Pizza Vesevo con baccalà grigliato pomodorino giallo Giogù arrostito olive itrane capperi di Salina olio extra vergine del Vesuvio 

Il baccalà molto presente sulle tavole del Natale a Napoli, con insalate di rinforzo, e fritto, e i vesuviani lo amano in particolare utilizzandolo moltissimo in tutto l'anno.
Infatti Somma Vesuviana è nota da sempre come il paese dei baccalari.
La pizza è nel sapore delicata ed ottima è stata la scelta di Aniello di grigliate il baccalà velocemente così si mantiene sodo e preserva profumi e sapori quasi al naturale. Aniello Falanga ha due spicchi Gambero rosso e pizzaiolo alleanza slow food, propone una pizza tradizionale napoletana e si è specializzato nell'uso di farine di grani antichi italiani.
Questo particolare ha avuto molto seguito e alla pizzeria Haccademia il giovedì e venerdì si preparano pizze da grani antichi nel ruoto. 
In questo periodo sono assolutamente da provala struffoli e rococò da grano Romanella abbinati ai rosoli tradizionali delle credenze.

Pizzeria ristorante Haccademia
 Via Panoramica, 8, 80040 Terzigno NA

Commenti