Ma che Napoli", da Patrizio Oliva a Maurizio de Giovanni: tutti a cantare un inno per gli azzurri





Ma che Napoli", da Patrizio Oliva a Maurizio de Giovanni: tutti a cantare un inno per gli azzurri



Musica, tifo, amore e passione, tutto autentico e molto emozionante perché lo spunto è nato dall'idea di amici, colleghi  supertifosi del Napoli e il tifo si fa musica, o meglio, diventa musica, il ringraziamento per le emozioni. Si sono incontrati nello Studio Megaride ed hanno registrato il brano e il video “Ma che Napoli”: Maurizio De Giovanni, Gino Rivieccio (che con Depsa è autore del brano), Patrizio Oliva, Monica Sarnelli, Gino Sorbillo, Germano Bellavia e Gianni Conte. Il risultato è un piccolo regalo musicale - consulenza artistica di Enzo Liguori - destinato a diventare la colonna sonora dei prossimi giorni. 

Da questa alchimia nasce per gioco “Ma che Napoli”, una canzone per festeggiare lo storico momento calcistico e culturale che i napoletani stanno vivendo, che giunge nella stagione più importante anche dal punto di vista del turismo, e che rende, se possibile, ancora più internazionale la nostra città e la nostra terra. 

Il brano nasce dall’Amore verso Napoli e la squadra di calcio che la rappresenta, da un’emozione attesa a lungo, 33 anni, che diventa una dedica, un post-it d’amore condiviso tra amici, colleghi, supertifosi del Napoli ed entusiasti di partecipare con volto e voce al progetto: Germano Bellavia, Gianni Conte, Maurizio De Giovanni, Patrizio Oliva, Gino Rivieccio, Monica Sarnelli, Gino Sorbillo. 

Testo di Depsa e Gino Rivieccio, arrangiamento di Antonello Cascone, musica di Antonello Cascone e Bruno Di Resta, alla batteria Lele Sabella, alle chitarre Simone Picella, alla tromba Peppe Fiscale, al trombone Mario Tammaro.

Cori: Marianna Corrado, Antonello Cascone, Gianni Scardamaglio, Peppe Fiengo, Nicola Pezone. Videographer è Gianpaolo Iaderosa. Al drone Carmine Cillo. Fotografia di Luca Fastampa. Consulenza artistica di Enzo Liguori. Brano registrato e missato da Lello De Luca presso Studio Megaride. Comunicazione e ufficio stampa Marco Calafiore.   




Link videoclip: 

https://youtu.be/UEmbL_qLgFg

Commenti