DEAMADRE - LIFE IN BALANCE APRE A CHIAIA
DEAMADRE - LIFE IN BALANCE APRE A CHIAIA
Il format di alimentazione sana, sostenibile ed equilibratache coniuga tecnologia alimentare, innovazione, food-design e ricerca scientifica inaugura un nuovo punto vendita in via Alabardieri a Napoli. Università, enti di ricerca e un team di professionisti di livello internazionale per un nuovo healthy street food
NAPOLI, 27 Aprile - Dal 27 Aprile apre a Chiaia, in via Alabardieri 7, un nuovo punto vendita di DeaMadre - life in balance, il format di alimentazione ready to eat che combina gusto, sostenibilità e attenzione alla salute. Un progetto innovativo, di cucina positiva, che nasce in Campania, culla della Dieta Mediterranea, con una mission precisa: fare del cibo una fonte di energia e benessere con il supporto di tecnica e scienza. Punto di partenza è l’Healthy Eating Plate, Il piatto del mangiar sano, basato sugli studi dell’Università di Harvard: un piatto unico, salutare e bilanciato, basato su una formula scientifica che consiste nel combinare in esatte proporzioni vegetali, carboidrati e proteine. Il piatto unico salutare di DeaMadre è composto per il 50% da frutta e verdura, per il 25% da carboidrati e il restante 25% da proteine. Le ricette portano la firma di Stefano Polato, celebre chef padovano, responsabile dell’ideazione e della produzione dei piatti per le missioni spaziali italiane ed europee, esperto di nutrizione e nutraceutica. La preparazione in cucina è improntata al rispetto delle materie prime, con tecniche di cottura e conservazione di ultima generazione per non alterare le proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti provenienti da una filiera di fornitori Campani di alta qualità. Dopo il punto vendita pilota aperto a Pozzuoli, in via Roma, il brand DeaMadre arriva nel cuore di Chiaia, a pochi passi da piazza dei Martiri, per poter offrire un healthy easy food.
Alla base di DeaMadre c’è lo studio di un corposo team di ricerca italiano, sia nel campo alimentare che tecno-alimentare e nutrizionale. La start-up è promossa dal Gruppo Farmacie dei Golfi della famiglia di Martino, farmacisti in Campania da tre generazioni, con la visione strategica e il coordinamento di Aurelio Latella, Founding Partner di Ettore Fieramosca ed esperto di filiere agroalimentari, ed il contributo scientifico di Maria Grazia Volpe, ricercatore presso l’istituto di Scienze dell’Alimentazione del CNR di Avellino e Raffaele Sacchi,docente di scienze e tecnologie alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinatore del corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee.
<<DeaMadre è il primo passo di un progetto più ampio e complesso su benessere e alimentazione che si basa sulla Scienza Epigenetica che evidenzia come elementi determinanti per le reazioni chimiche, che attivano o disattivano parti del nostro genoma, siano influenzati dall'alimentazione e dallo stile di vita, quindi incidano sulla salute e sulla nostra aspettativa di vita. Quello che vogliamo offrire è una gamma di piatti unici di gastronomia combinata e bilanciata, per una vita sana ed in armonia con il Pianeta>>, spiega il dott. Nicola di Martino,ideatore del progetto, farmacista da oltre cinquant’anni e presidente del gruppo Farmacie dei Golfi.
Le proposte di Dea Madre comprendono Le polpette uniche, tris di polpette in 4 varianti, di cui una vegetariana e una vegana. I Friselli, cestini di pane ai cereali farciti e i Dessert senza zuccheri aggiunti, senza lattosio e senza glutine. Completa la gamma DeaMadre una serie di Estratti, realizzati con frutta e verdura fresca di stagione. L’attenzione alla sostenibilità ha guidato tutte le scelte aziendali: l’acqua è offerta attraverso una colonnina erogatrice per garantire acqua della rete pubblica “affinata” e refrigerata, sia liscia che gasata, da bere sul posto o da portare con sé gratuitamente utilizzando la borraccia personalizzata DeaMadre che si acquista in loco. Il packaging per consumare sul posto o fare take-away utilizza materiali compostabili e riciclabili.
Il patto chiaro con i consumatori è il giusto prezzo con la giusta qualità. La scelta di DeaMadre si basa innanzitutto sulla qualità e sull’accessibilità a tutte le fasce di reddito di una alimentazione sana, bella, divertente.
Farmacie dei Golfi - Di Martino
Il Gruppo Farmacie dei Golfi della famiglia di Martino nasce nel 1950 in Penisola Sorrentina e conta oggi 8 farmacie in Campania, dislocate tra Napoli e provincia: in località rurali quali Santa Agata sui due golfi, Termini e Monticchio di Massa Lubrense, ed urbane come Pozzuoli Arco felice, Pozzuoli porto, Poggiomarino, Boscoreale e Napoli centro. Presidente del Gruppo è Nicola di Martino, affiancato dai figli Gina, Raffaella e Saverio. Da sempre il Gruppo Farmacie dei Golfi si distingue per l’attenzione alla prevenzione, alla cura e al benessere secondo una visione olistica a ricerca su alimentazione e prevenzione e sul benessere della persona con una visione olistica della salute. Un team di farmacisti specializzati, la cui formazione è costante e qualificata, assiste e guida il cliente paziente nel suo percorso di salute consapevole con programmi di prevenzione personalizzati che mirano a diminuire gli eventuali fattori di rischio e implementare i comportamenti responsabili di un corretto stile di vita. Il progetto DeaMadre nasce all’interno di questo costante laboratorio di studio e ricerca.
Ettore Fieramosca
Ettore Fieramosca è una Advisory company indipendente e specializzata nella ideazione e costruzione industriale di piattaforme di investimento nei settori a rapida crescita (quali l’agroalimentare, il life-science, l’innovazione e la sostenibilità). Costituita nel 2015 da un gruppo di manager e consulenti con una lunga storia professionale e una notevole esperienza maturata in vari settori merceologici, contesti aziendali e istituzionali, opera come player distintivo in ambito Agrifood e, tra i vari incarichi, ricopre quello di advisor di IDeA Agro, il primo strumento di private equity italiano ed europeo che investe nel settore dell’agricoltura e della trasformazione alimentare, lanciato nel 2018 da DeA Capital Alternative Funds SGR. Ettore Fieramosca grazie alla seniority dei propri Soci e alla competenza dei propri professionisti ha avuto modo di maturare esperienze distintive in grandi aziende e operatori di mercato a livello internazionale e nazionale, come ad esempio Ferrero, Grana Padano, Prosciutto San Daniele, Consorzio Agrario di Siena, Melinda, Airest, Arrigoni, Save The Children e molti altri.
Il brand DeaMadre
La Direzione Artistica del progetto è di Francesco Subioli e Marika Aakesson dello studio Kromosoma, che hanno curato gli aspetti del food design: dalla brand identity all'interior design, al packaging. Il nome DeaMadre è un rimando alla divinità femminile primordiale presente in varie culture a partire dalla preistoria. Così come la Dea simboleggia la Terra sorgente di Vita perchè dal suo grembo nasce ogni cosa, così DeaMadre - life in balance - mira oggi ad affermare uno stile alimentare e di vita con un'offerta equilibrata, appagante e sostenibile per una vita sana ed in armonia con la nostra Terra Madre.
Punto vendita Napoli: via Alabardieri, 7
Tel. 3493020341
Punto vendita Pozzuoli: via Roma, 2 (porto)
Tel. 08118861124 – 3400772248
Ufficio stampa > Dipunto studio
Commenti
Posta un commento