Gino Rivieccio in “Rimettetevi comodi”, fino al 26 marzo 2023 al Teatro Augusteo di Napoli




Si alza il sipario fino a domenica 26 marzo al Teatro Augusteo di Napoli Piazzetta Duca d’Aosta  263, perché va in scena “Rimettetevi comodi", prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, il nuovo spettacolo comico-musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde scelto in prossimità dei 45 anni di carriera dell'artista partenopeo. Lo spettacolo di Gino Rivieccio nel titolo corrisponde all'atmosfera promessa, che è quella di un incontro tra amici che si ritrovano e si mettono comodi 

per dirsi cose che stanno loro a cuore e scherzare un poco su quel che sta accadendo e raccontare l'Italia alla sua maniera. Questa volta lo fa anche attraverso la musica: con lo show l'artista ripercorre tanti generi musicali, in scena anche  Federica Avallone e la Minale Big Band, orchestra di 12 musicisti  per le musiche originali e gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris, con la regia di Enzo Liguori. 




Dalla canzone degli anni Settanta allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane, attraversando la satira di costume e senza tralasciare i personaggi del suo repertorio, canta con garbo e sorride volentieri e fa sorridere gli spettatori e li fa divertire recitando e scherzando, parlando e sfottendo non soltanto i "vip" in giro per rotocalchi e salotti televisivi, ma anche politici amici e gente di spettacolo, lo scherzo azzeccatissimo dedicato ad Antonio Bassolino, e una impagabile incursione nel mondo del cellulare. Rivieccio si guarda come sempre intorno e fotografa la sua città e la gente che ci vive, dice del disagio e dell'affannarsi quotidiano. E poi guarda lontano, e sorridendo offre i suoi reportage di attore e showman consumato, sempre alla sua maniera discreta ed elegante.

 Service audio luci Free Service di Ciro Ascione; produttore esecutivo Enzo Barile; aiuto regia Maria Autiero; video animazioni Alessio De Francesco; sarta Marilù Zagaria; grafica Max Laezza; direttore di scena Vittorio Barresi.

Dora Chiariello 




Info

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it Info: 081414243.

Commenti