Scale Lucio Dalla l’inaugurazione della targa a Santa Lucia per il suoi 80 anni






4 marzo 2023, giorno in cui, se fosse stato ancora qui con noi, Dalla avrebbe spento ottanta candeline, raccogliendo gli onori che spettano solo ai grandi della musica. Nonostante Lucio Dalla non sia più con noi da undici anni, da quando un infarto lo stroncò tre giorni prima del suo sessantanovesimo compleanno, le sue canzoni e il suo genio continuano a tenerci compagnia 

Perché miti come il suo non si fermano mai ne davanti alla morte ne al tempo che scorre. 

 Napoli 4 marzo 2023, data molto importante per la città e per il panorama musicale, difatti, è l’80esimo compleanno dell’artista scomparso Lucio Dalla e per tale occasione la nostra città ha lanciato una serie di avvenimenti. Presso la banchina Santa Lucia, alle ore 12.30, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha inaugurato la  targa intitolata a Lucio con grande partecipazione di cittadini. Con il primo cittadino sono intervenute il vicesindaco Laura Lieto, la consigliera comunale Alessandra Clemente, che per prima ha proposto di intitolare un luogo cittadino all’indimenticato artista bolognese. 

Erano presenti all’inaugurazione gli artisti: Marisa  Laurito, Enzo Gragnaniello, Lello Esposito, Gianni Simeoli, Red Ronny. 

Al Mann di Napoli Lucio Dalla in arrivo la mostra in onore dei suoi 80 anni.

80 anni fa nasceva un’artista che ha sia fatto la storia della musica sia ha contribuito a rendere la cultura napoletana ancor più ricca di valore. Stiamo parlando di Lucio Dalla e della sua mostra “Lucio Dalla e il suo sogno di essere napoletano” che è stata inaugurata oggi a Napoli presso il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) e visitabile  fino al 25 giugno 2023.







Commenti