Paolo Caiazzo porta in scena all’Augusteo i mariti separati…ma non troppo




Grande successo dello spettacolo di Paolo Caiazzo che torna in scena al teatro Augusteo con una nuova commedia in due atti “SEPARATI ...MA NON TROPPO” 

La commedia in scena al Teatro Augusteo di Napoli fino al  20 novembre alle ore 21:00, la replica la domenica ore 18:00. 

La divertente commedia é scritta da Paolo Caiazzo che cura anche la regia, e Francesco Procopio, protagonisti Paolo Caiazzo, Gennaro Silvestro, Daniela Ioia, Irene Grasso e la partecipazione straordinaria di Nunzia Schiano.

Costumi di Federica Calabrese, scene di Massimo Comune, aiuto regia Cristiano Esposito, foto e grafica Francesco Fiengo Studios. 


La commedia racconta infatti della difficoltà di Giulio, (Paolo Caiazzo) cinquantenne, che abbandona il tetto coniugale alla soglia delle nozze d'argento. Giulio si separa da sua moglie Patrizia (Irene Grasso) e chiede ospitalità a Nicola (Gennaro Silvestro), suo amico di calcetto e separato da tempo dalla esuberante Deborah (Daniela Ioia). Risate e comicità a partire dalla questione dei separati con un accenno all’attualità, la commedia si ispira alla “La strana coppia” con Jack Lemmon e Walter Matthau.  

Separati …ma non troppo” è una commedia dei giorni nostri, dove la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare la problematica situazione degli uomini rimasti senza casa costretti a dormire in auto.

I due amici cominciano una simpatica quanto complicata convivenza nell’appartamento di proprietà della vicina di Nicola, l’eccentrica signora Carmela,  Lily (Nunzia Schiano), vedova, ex attrice, che li costringe a fare delle prove teatrali con lei prima con Filomena Marturano poi con Romeo e Giulietta ed in cambio dell’ospitalità devono provvedere alle pulizie di casa. 

Nella nuova vita da scapoli sperano di trovare un nuovo impulso alla propria realizzazione umana, e dopo un iniziale periodo di euforia ben presto la solitudine li attanaglia  e si concedono una serata trasgressiva, per ritrovansi a un incontro al buio su Tinder con due donne sconosciute e ben presto si rendono conto di aver invitato le loro ex mogli, con la complicità della loro padrona di casa. La serata prende una piega diversa, dove si riescono a innescare una girandola di situazioni ingestibili, divertenti e anche con un po’ di gelosia con un finale sorprendente. 

Una commedia divertente, dove tutti gli elementi appaiono sapientemente dosati e mescolati per un pubblico che tributa entusiastici applausi. Da vedere. 

Commenti