Esplosione nella notte presso la pizzeria di Gino e Antonio Sorbillo




Esplosione nella notte fa ritornare Napoli nel dramma. Preso di mira Gino Sorbillo.
Stanotte una bomba carta di inaudita violenza è stata fatta esplodere all’ingresso della stoprica pizzeria Sorbillo ai Tribunali.



Tutto da verificare la dinamica del fatto violento.
Le telecamere hanno ripreso la scena. Erano l’1,30 quando un individuo è passato un paio di volte davanti alla Pizzeria. Poi, d’improvviso si è avvicinato al’ingresso e ha messo la bomba. All’interno della pizzeria c’era un guardiano che è rimasto illeso per miracolo. 
Paura e sconcerto di un fatto inspiegabile.
Ora il video è al vaglio degli inquirenti.
Niente pizzo...!!!
Gino Sorbillo è subito andato sul posto. “Non riesco ad immaginare chi possa essere stato. Io e mio fratello Toto non abbiamo mai avuto richieste di pizzo o cose del genere. Del resto ormai Via Tribunali è una zona tranquilla da anni, frequentata da turisti e non è mai successo niente. Siamo ben lontani dai tempi in cui abbiamo avviato l’attività con mio padre “.
La confusione più totale e paura ai Tribunali.
Pompieri e polizia sul posto per i rilievi del caso così eclatante ed inaspettato.
Hai idea di chi può essere stato?
“Non ne ho idea. Certo può essere stato chiunque mosso dalla invidia e dalla gelosia. Purtroppo quando si ha successo bisogna fare anche i conti con queste cose. Del resto basta anche vedere in rete alcuni attacchi violenti che ho ricevuto. Io sono sempre stato sulle mie, ho lavorato e vado avanti senza polemizzare con nessuno”.
Quanti danni hai subito?
“I danni non sono rilevanti, in poche ore rimetteremo tutto a posto. Credo che il valore di questo sia il gesto”.
Quindi?
“Credo qualche migliaia di euro. Non volevano distruggere il locale, ma dare un segnale”.
Cosa farai adesso?
“Continuerò la mia vita. Certo questa cosa avrà una risonanza enorme però voglio dire soprattutto agli amici che non sono di  Napoli che è qualcosa che non rientra nella normalità, in quanto Via Tribunali è una zona tranquilla, e le cose stanno cambiando in città. 
Il sindaco De Magistris, mi ha chiamato per esprimere la solidarietà. 
Adesso spiegherò questo gesto anomalo e che vale la pena venire a Napoli e investire qui.”

Cinque anni fa la pizzeria Sorbillo ai Tribunali fu oggetto di un analogo gesto vandalico con un inizio di incendio al portone.
Le pizzerie sono spesso nel mirino dei vandali. E’ successo nel 2017 alla Pizzeria Petrucci a Piazza San Domenico Maggiore dove il vetro è stato più volte rotto. Questa estate invece Diego Vitagliano è stato rapinato alla fine del lavoro vicino alla sua pizzeria a Bagnoli



Commenti