Brusciano, street Food con chef eccellenti per il Dormitorio




Brusciano. Chef solidali a “Insieme per il Dormitorio”, evento solidale e popolare che si svolgerà la sera del 14 gennaio - dalle ore 20,30 - nello spazio antistante la Parrocchia di San Sebastiano Martire, a sostegno dei lavori di ristrutturazione della Casa di Sant’Antonio per dare un tetto a chi è costretto ad arrangiarsi per strada e cerca rifugio sui sagrati delle chiese del circondario per resistere al freddo



Ernesto Iaccarino, Francesco Sposito, Luigi Salomone, Nunzio Spagnuolo, Valerio Giuseppe Mandile, Michele Sammarco: sono alcuni degli eccellenti chef che parteciperanno allo street food, dediti da sempre alla solidarietà anche in altre manifestazioni. Tutti fuoriclasse dei fornelli, presenti pure nella nota Squadra di eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, altra grande manifestazione solidale itinerante che si svolge più volte durante l’anno, nella rassegna “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno” firmata dalla giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli, ultimo in ordine di tempo, il riuscito appuntamento natalizio alla Baita del Re Resort di Ottaviano, a favore dei bambini ricoverati in ospedale.
Assicureranno con le loro stelle e titoli, visibilità alla terza edizione dell’appuntamentobresciane se 



Presenteranno me loro specialità anche: Paolo Iovieno, Mimmo De Gregorio, Giacomo Buonanno, Valentino Buonincontri, Vincenzo Ferro, Stefano Parrella, Fabiana Scarica, Guido Michele Langellotti, Antonio Battipaglia, Vincenzo Toppi, Angelo Mattia Tramontano, Fabio Vorraro, Vincenzo Faiella, Alex Pochynok, Vincenzo Scognamiglio, Salvatore Gabbiano, Felice Foglia, Emanuela Giannicola.



Street Food nello spazio coperto e attrezzato - 1200 mq - accanto alla parrocchia, dove si svolge ormai abitualmente.



Ci saranno 48 tra attività ristoranti, pasticcerie, enoteche della Campania, con i propri chef, maestri pasticcieri e panificatori, ciascuno con una proposta



Nell’organizzazione, la Comunità Interparrocchiale di Brusciano, con il parroco don Salvatore Purcaro, i maestri pasticcieri dediti al Bene, Gennaro Langellotti - vincitore di numerosi concorsi e premi nazionali e autore tra l’altro della migliore Colomba italiana della scorsa Primavera oltre a magnifiche creazioni pasticciere - e l’altro valente Tommaso Foglia, colonne portanti dell’evento anche quali coordinatori della parte principale e basilare sulla quale si regge la kermesse che è quella culinaria. 


Sostegni del Comune di Brusciano e dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus.
Musica no stop (Felice Romano).
I proventi stanno devoluti per garantire un riparo dignitoso a una parte dei tanti senzatetto, in continuo aumento. I dati Istat ne indicano attualmente più di 50 mila in Italia: record numerico dell’ultimo decennio. Si prevede un’ulteriore aumento a causa della povertà, dovuta sempre più frequentemente a improvvisi tracolli economici.


Un’ala della Casa di Sant’Antonio sarà destinata ai senza fissa dimora. Nella scorsa estate, sono iniziati i primi lavori per creare nella struttura esistente circa 20 posti letto e una mensa fino a 60 posti.

Commenti