Lezioni di zeppole di San Giuseppe a Casa Rossopomodoro con la degustazione finale




Con il mese di marzo arrivano a Rossopomodoro le "Zeppole di San Giuseppe”, dolce tipico della pasticceria napoletana che per tradizione si mangia soprattutto in occasione della festa del papà. Le Zeppole, cotte al forno oppure fritte, si guarniscono con una morbida crema pasticcera profumata alla vaniglia e si decorano con amarene sciroppate. 

A Rossopomodoro, in tutta Italia, si potranno gustare dal 16 al 23 marzo.

Inoltre, Casa Rossopomodoro, il contenitore di lezioni di pizza e cucina, libri di ricette e attività sociali dello storico marchio napoletano che quest'anno celebra il suo 20° anniversario, ha organizzato un programma da non perdere per festeggiare la festa del papà con le buonissime zeppole di San Giuseppe. 

Quattro giorni di show cooking e lezioni per tutti gli appassionati di pasticceria, per gli amanti della tradizione napoletana e perché no, per tutti i papà che vogliono festeggiare con i loro figli in modo divertente e originale! Le lezioni saranno tenute dagli chef executive di Rossopomodoro Enzo De Angelis e Antonio Sorrentino, che daranno consigli e segreti per farle anche a casa, con la direzione delle classi a cura della "spumeggiante" Clelia Martino, fondatrice di Casa Rossopomodoro, e lo chef Massimo Passarelli .

La partecipazione alla lezione che dura circa un'ora prevede la preparazione insieme agli Chef, la ricetta, il kit, l'attestato di partecipazione e la degustazione finale della zeppola e prosecco. Il costo a persona è di 15 euro ed è obbligatoria la prenotazione chiamando direttamente al Rossopomodoro di riferimento o scrivendo a casarossopomodoro@rossopomodoro.it (Sasà Scontrino)

“Ci saranno ancora tantissimi eventi per tutti con Casa Rossopomodoro in questo 2018 - #annodelciboitaliano - che ci vedrà come sempre in prima linea per diffondere la nostra cultura gastronomica napoletana! E per chi vuole saperne di più #casarossopomodoro  è anche online sul sito www.rossopomodoro.it dove si trovano tutte le ricette, i video e i calendari delle lezioni!"
(Clelia Martino)

Il calendario delle lezioni di Zeppola Napoletana di San Giuseppe:
- martedì 13 marzo - ore 18.30 - a Rossopomodoro MILANO in Via Molino delle Armi Direttrice Irene Pignieri 

- mercoledì 14 marzo - ore 18.30 - a Rossopomodoro ROMA Largo Di Torre Argentina  direttrice Maria Gialone 

- giovedì 15 marzo - ore 18.30 - a Rossopomodoro NAPOLI in via Partenope (lungomare) direttore Lorenzo Dilillo

- venerdì 16 marzo - 18.30 - grande festa finale presso la storica sede dei Fratelli Casolaro al CIS di Nola, con gli amici Maria Vittoria Casolaro e Paolo Casolaro

Napoli, 12 Marzo 2018 
----------------------------------
www.rossopomodoro.it
UFFICIO STAMPA SEBETO
Clelia Martino-Development Manager Sebeto
Napoli. Via Toledo- cell. 3492694580- cleliamartino@rossopomodoro.it

Commenti