La Bella di Italia, la trentasettesima edizione si svolge domenica 25 marzo a Napoli nella prestigiosa Villa Domi




Dopo il grande successo degli scorsi anni torna a Napoli a Villa Domi domenica 25 marzo, ore 19, la finale regionale campana de La Bella d’italia.

Il Moda Party per il più importante evento territoriale del popolare concorso nazionale che quest’anno è giunto alla sua 37a edizione, avrà luogo nell’antica e prestigiosa residenza del patron Domenico Contessa. In passerella le finaliste della Campania alle quali spetterà il compito di portare alla kermesse conclusiva di Ovindoli i colori territoriali. 

Si preannuncia una serata fashion all’insegna dello charme e dello stile, oltre che ovviamente della bellezza.




Il party-moda, al quale interverranno pesonalutà di spicco nel mondo dello spettacolo, giornalismo, cultura, imprenditoria  e moda, fotografi e teleoperatori, blogger ed influenzer, con le finaliste  in passerella  per le nazionali. La prima classificata della tappa di diritto accederà alla finale nazionale programmata appunto ad Ovindoli e, come precisato  dallo stesso Orefice, “saranno ben 8 ragazze a rappresentare la Campania in italia”.

La finale regionale della Bella d’italia conclude un seguito tour invernale connotati da un’ampia partecipazione di valide e stupende concorrenti, determinate a vincere.

Sfileranno le vincitrici delle precedenti tappe, complice il panorama sulla città che connota la splendida residenza nobiliare situata giusto in cima alla Salita dello Scudillo, nella zona alta della città.

Una destinazione prediletta per questo tipo di manifestazioni, nelle quali la spettacolarità del luogo ed in particolare della struttura con i bei saloni e l’ampio e suggestivo parco illuminato dai fanali retro e dalla luce delle stelle, complici di immagini di grande intensità e di autentico romanticismo.

Insomma, una serata incantata, per una serie di ambasciatrici della bellezza del Sud.

L’attesa manifestazione di Villa Domi è ancora una volta firmata da Gennaro Orefice, riconfermato puntualmente quale responsabile regionale della kermesse 

 da 18 anni. Orefice, inoltre, da 30 anni è  il fotografo esclusivista nazionale, cioè l’unico ad essere accreditato con tutta la sua equipe alla finalissima italiana.

Sono due le sessione del concorso: quella invernale e quella estiva ed “è unico nel suo genere”, come dichiarato dallo stesso Gennaro Orefice.

Quest’anno è toccato alla accogliente cittadina di Ovindoli di essere scelta quale meta per la prossima finale invernale 2018 del concorso nazionale promosso dalla Alca Eventi. Dal 4 al 7 aprile si sfideranno nel caratteristico centro abruzzese circa 100 ragazze in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

La Bella d’Italia per ricevere il titolo desiderato da tante, dovrà dare prova di possedere specifiche competenze e predisposizione per entrare a giusto titolo nel mondo della moda e dello spettacolo, così da meritare l’ambita fascia di Miss con relativo trofeo oltre agli immancabili premi in palio, gentilmente offerti dagli sponsor.

A fine aprile inizierà il tour estivo che si concluderà nella seconda settimana di settembre con l’attesa finalissima programmata  al Santa Caterina Village di Scalea.

L’ immagine della Bella d’Italia in campania è curata dall’agenzia fotografica Fashion Models, guidata da Gennaro Orefice in collaborazione con la moglie Anna Delle Donne, supportati da uno staff che racchiude diverse professionalità. In particolare, l’agenzia di Orefice si avvale della collaborazione di numerosi partner campani, importanti brand di rilievo che sostengono il concorso per l’intero arco dell’anno. In prima linea: Tcd Group, abbigliamento professionale da lavoro; arturo amoroso Chirurgia plastica; Mary Moto, Napoli; Capri Mare Swatch; Vieffe, azienda leader nei fotovoltaici; Tenuta Ippocrate, isola del benessere per la vino terapia; Villa Domi, antica e panoramica residenza per eventi, a Napoli; Eurograf azienda leader nel digitale e stampe, ed ancora tanti altri. Presenza di spicco per le acconciature: l’international Hair stylist Claudio De Martino, pluririconfermato art director che anche quest’anno curerà le acconciature delle aspiranti miss con l’indiscussa professionalità e competenza che ne hanno fatto un talento noto in Italia quanto in Nord America. 

A Ileana Mandile, nota Make up artist, è affidata la valorizzazione dei volti delle bellissime concorrenti che parteciperanno alla finale regionale campana in calendario il 25 marzo a Villa Domi.

Nelle singole tappe, si aggiungono tanti altri partner; quelli campani, oltre a sponsorizzare la manifestazione, garantiscono l’inserimento delle finaliste regionali nelle loro campagne pubblicitarie, in spot, video, cataloghi, sfilate, prestazioni hostess e ruoli di ragazza immagine, ecc. 

in tal modo saranno assicurate alle ragazze de La Bella d’Italia occasioni lavorative in vari settori elettivi e visibilità diffusa.

Vanno ad aggiungersi a queste opportunità i tanti premi in palio per le prime classificate, forniti dagli sponsor nazionali e da quelli di ciascuna regione.

Oltre 100 per ora le partecipanti al tour estivo si sono nel frattempo iscritte   La finale regionale per la Campania si svolgerà a Minori, tra le perle della Costiera Amalfitana, meta ambita per questo tipo di manifestazioni.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a ragazze di età compresa tra i 14 e i 27 anni. 

Staff make up  Ileana Mandile 

Art director Claudio De Martino con Carmen Alise e Parrucchiere Emanuele De Cicco per il parrucco

Info point  Capri Mare 

Info point Mary Moto

Point degustazioni  Casearia Umberto D'angelo

Point degustazioni Vini Pallagrello della masseria Piccirillo Carmine

Point degustazioni Caffè D'Luigi Itala D'angelo

Mega torta finale dell azienda Tiramisù di Gianluigi Nicolellatiramisù

varie stuzzicherie dalla chef di Villa Domi.

Sfilata alta moda con le finaliste nazionali di Maria ForMeri

Sfilata casual del nuovo brand Varco fashion 

Tutto questo accadrà domenica ore 19 a Villa domi.

Ingresso solo da inviti 

La differenza the fashion Models Gennaro Orefice

finale regionale campania della bella d'italia delle nevi





Commenti