Gandissimo interesse ha destato nella pizzeria Antica Pizzeria Ciro a Gaeta, l'incontro intitolato Tradizione ed Evoluzione, promosso dal giornalista e critico enogastronomico Giuseppe Giorgio


Nel significativo giorno in cui l'arte del pizzaiolo napoletano è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità, grandissimo interesse ha destato nell'Antica Pizzeria “Ciro” a Gaeta, l'incontro intitolato “Tradizione ed Evoluzione”. “La pizza napoletana tra storia e ricerca, simbolo di innovazione e specchio per il futuro”. 

Una serata che alla presenza di tantissimi partecipanti, giornalisti e blogger specializzati,  ha ripercorso le tracce delle antiche regole di un prodotto sinonimo di passato e identità culturale. A discutere insieme al giornalista e sociologo, Giuseppe Giorgio, il patron dello storicizzato locale ospitante, Giorgio Moffa e Gennaro Luciano dell' “Antica Pizzeria Port'Alba” di Napoli. 

A prendere vità è stato uno stimolante dibattito che nella cornice del noto ristorante di Gaeta,  ha posto i due maestri pizzaioli Moffa e Luciano, stimolati e guidati dal critico enogastronomico Giorgio, a confronto con le tematiche legate all'evoluzione della pizza napoletana e alla necessità di mantenere intatte le regole di un prodotto da sempre legato alla storia del popolo napoletano. 
A seguire a fare da contraltare al dibattito le pizze dei maestri Moffa e Luciano, le specialità tipiche ed i vini offerti dai tanti sponsor che hanno sostenuto l'evento

.

Commenti