Press Tour Malazè 2016 Sabato 25 giugno (dalle ore 9,30) Dall’Antica Puteoli alle nuove opportunità

 

 

Press Tour Malazè 2016

Sabato 25 giugno (dalle ore 9,30) 

Dall’Antica Puteoli alle nuove opportunità

evento riservato esclusivamente ai giornalisti e ai blogger


Il programma

Ore 9,30 accoglienza e “coccole” di Officine Nautilus e della Cooperativa Lazzarelle al Villa Avellino Historic Residence in via Carlo Maria Rosini, 21 a Pozzuoli. Nell’occasione sarà presentata l’XI edizione di Malazè che si svolgerà dal 3 al 18 settembre 2016 con percorsi a tema - miti e storie, gusto, archeologia e natura - che si terranno a Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli e isola di Procida. Inoltre sarà presentata la prima manifestazione dedicata esclusivamente ai vini “a piede franco” del mondo che si terrà a settembre. A seguire verrà proiettato in anteprima il docu-film “Mirabiles. I custodi del mito” di Marco Perillo e Alessandro Chetta.

Il press tour prosegue al Rione Terra dove sarà possibile effettuare una visita, al Percorso Archeologico sotterraneo, accompagnati da coriosity e alla Basilica Cattedrale - Tempio di Augusto accompagnati dai volontari dell’associazione Nemea. Sarà presente il maestro Antonio Isabettini che ricorderà le tradizioni dei residenti del Rione Terra prima dell’evacuazione del 2 marzo 1970. Giornalisti e blogger faranno tappa all’interessante e suggestivo Museo Diocesano inaugurato a maggio scorso accompagnati dal curatore, il professor Alessandro Migliaccio.
Si proseguirà per i vicoli del borgo vicereale, la darsena “O Valjone” ,guidati in questo breve viaggio nel tempo dagli attori Arturo Delogu e Luisa Perfetto dell’associazione ArteMide
Infine degustazione al Bubba Pub in piazza della Repubblica; il pub ha come motto “il mare in mezzo al pane” e propone burger di pesce e altre specialità marinare. L’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli proporrà per l’occasione una degustazione di vini da vitigni a piede franco dei Campi Flegreiofferti dal Consorzio Tutela Vino dei Campi Flegrei, Ischia e Capri e di alcuni areali dell’Italia.

In degustazione ci saranno anche le birre Oro e Rame del birrificio “Campi Flegrei”, in esse i profumi del miele dei Campi Flegrei e dei limoni di Procida.

Caffè, baci e abbracci, presso Exytus, il più piccolo bar dei Campi Flegrei e non solo….


Rosario Mattera

Fondatore ed organizzatore di Malazè

Presidente dell'Associazione Campi Flegrei aTavola


Pozzuoli, 16 giugno 2016

Contatti

ufficiostampa@malaze.it

393.5861941


Info logistiche. Villa Avellino Historic Residence in via Rosini 21 (nei pressi dell’omonima villa pubblica e del Rione Terra) è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione della Metropolitana di Pozzuoli (in questo caso scendendo verso il centro della città), dalla linea ferroviaria Cumana (salendo in direzione parco Villa Avellino) e con le linee bus che fermano nei pressi dell’Anfiteatro Flavio. La struttura è a pochi passi dal porto per cui è raggiungibile anche con linee di trasporto marittimo. Per chi non può fare a meno dell’auto è possibile parcheggiare per tutta la durata dell’evento all’interno della struttura.  

 

 

Malazè social

https://www.facebook.com/malazeofficialpage

https://twitter.com/MalazeMalaze

https://instagram.com/malaze_

 

Siti di riferimento

malaze.it  

villaavellino.it

bubbapub.com

 

Coming soon

App di Malazè aggiornata con il programma di settembre completo

 

 

Commenti