Bufala Fest, gran successo per l’edizione 2016: oltre 150mila visitatori Renato Rocco: “Abbiamo puntato sull’Alta Qualità”
Renato Rocco: “Abbiamo puntato sull’Alta Qualità”
“Si è caratterizzata per l’Alta Qualità della proposta gastronomica la seconda edizione del Bufala Fest che si è chiusa sul lungomare di Napoli registrando un grande successo di pubblico con oltre 150mila visitatori”.Lo afferma Renato Rocco, presidente dell’Associazione Filiera Bufalina e organizzatore della manifestazione insieme ad Antonio Rea e Luca Staempfli.
“Ci fa piacere che l’indagine sull’indice di gradimento commissionata ad una società di certificazione ci abbia confermato la piena soddisfazione dei visitatori.
Abbiamo rappresentato, sul lungomare di Napoli, il meglio della filiera agroalimentare della nostra regione”.
Raddoppiata, rispetto allo scorso anno,l’offerta ristorativa. Triplicata quella di dolci e gelati, grazie alla numerosa presenza di rinomate pasticcerie e gelaterie artigianali.
Grande l’adesione delle pizzerie: “la scelta delle farine – ha spiegato Renato Rocco – ha prestato attenzione alla valorizzazione dei grani italiani, con l’utilizzo di macine di tipo semintegrale e integrale combinate con le abituali doppio zero.
Dieci i caseifici che hanno fornito il proprio apporto in qualità di sponsor di prodotto.
Intorno al concetto di alta qualità hanno ruotato anche i due convegni tecnico-scientifici, dedicati ai temi della “Campania del buono” e della “Campania sicura” e le cene bufaline stellate, che hanno registrato il sold out e sono state la grande novità dell’edizione 2016 della manifestazione: “Otto chef stellati – ha concluso Renato Rocco – che hanno trasformato la Rotonda Diaz nel più esclusivo ristorante all’aperto d’Italia”.
Commenti
Posta un commento