Museo Diocesano-Arte incontra il vino di Mastroberadinocon i Tablleaux Vivants dall'opera di Caravaggio.



Al Museo Diocesano l'arte incontra il vino, i Tablleaux Vivants dall' opera di Caravaggio, con la rassegna Wine&the city.  Il viaggio straordinario con 7 attori che compongono all'istante 23 opere  dal vivo tra cui 21 tele di Caravaggio. 



Seguito da un degustazione del vino delle cantine di Mastroberardino  un Aglianico , un vino vinificato in bianco con uve nere, chiamato " Nero a metà" in omaggio al cantautore napoletano scomparso, e poi la  falangina"Mora Bianca".la presentazione dei vini è raccontato dal produttore Pietro , che dice:- 
 Dietro il  vino ci vuole l'anima e questo vino è un pó l'espressione della nostra terra.
Questo Aglianico  di  uve nero, mio padre lo mise a frutto con un  esperimento in tre vendemmie, che ho voluto recuperare con la vendemmia del 2013. 
Un vino che oggi viene presentato con un lungo affinamento di 18 mesi, un vino di una grande gentilezza, pur avendo una grande carattere, un gioco di contrasti, un "Nero  a metà", come la sinuosita' del corpo femminile con la sua forza e muscolosità e nell'insieme non perde la grazia.  Un omaggio  alla nostra storia musicale e napoletana.  





Commenti