NASCE IL SAN MARZANO VILLAGE E L’ACADEMY SAN MARZANO NE SARÀ IL SUO CUORE PULSANTE
NASCE IL SAN MARZANO VILLAGE E L’ACADEMY SAN MARZANO NE SARÀ IL SUO CUORE PULSANTE
Lunedì 21 luglio alle ore 19 si rinnoverà l’appuntamento con Aspettando il mio San Marzano
2025 nei campi di Solania a via Maria Carino 10, presso la Tenuta Don Eugenio a San
Valentino Torio, in Provincia di Salerno.
L’azienda di Giuseppe Napoletano, leader nel settore della coltivazione e della trasformazione
del pomodoro San Marzano DOP, con la collaborazione di Perrella Network, anche
quest’anno conferma il suo impegno per la kermesse che celebra l’oro rosso dell’Agro
Nocerino Sarnese.
Durante l’evento verrà presentato il San Marzano Village che avrà, nella San Marzano
Academy, un’area di formazione dove si terranno corsi dedicati a chef e pizzaioli per la
valorizzazione dell’Oro Rosso.
I protagonisti della serata, chef e pizzaioli con le loro pizze e i loro piatti saranno presentati
dal direttore de La Buona Tavola Magazine Renato Rocco.
Confermata la partecipazione dei curatori dell’influente guida 50 Top Pizza e 50 Top Italy: il
giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e Barbara Guerra.
Solania è anche Partner di Gambero Rosso e dell’Associazione Verace Pizza Napoletana
(AVPN).
I brand ambassador di Solania: lo chef Paolo Gramaglia, Stella Michelin del ristorante
President di Pompei, proporrà la sua versione di Totani e patate, e il Maestro pizzaiolo
Raffaele Bonetta presenterà le sue creazioni in pala e padellino.
Gli ospiti della serata potranno godere delle prelibatezze degli chef: Antonio Peluso della
Locanda del Baccalà di Marcianise; Cristian Oliviero del Dejavu di Pozzuoli; Domenico
Savio Pezzella del Sohara Luxury Club & Demodè; Marco Iavazzo Personal Chef; Francesco
Del Prete del Pastificio Del Prete;
Durante il pomeriggio del 21 luglio sarà possibile per gli operatori del settore ho.re.ca. far
visita allo stabilimento di Solania di Fosso Imperatore nel primo giorno di produzione del
pomodoro San Marzano DOP, e sarà offerta ancora una volta la possibilità di scegliere il
proprio campo di produzione.
“Presentiamo la San Marzano Academy , perché ci siamo resi conto, incontrando pizzaioli in
tutto il mondo, che oggi più che mai è importante formarli sul corretto utilizzo del San
Marzano ma anche, e soprattutto, sul discernimento tra un produttore che controlla tutta la
filiera – con investimenti in attrezzature per la trasformazione, dal valore di milioni di euro –
rispetto a realtà virtuali, senza impianti né investimenti realizzati, dedite per lo più alla
valorizzazione del loro brand. Siamo un’azienda che ogni anno investe per migliorare il
prodotto, dalla scelta del seme alla trasformazione finale.” – spiega il patron Giuseppe
Napoletano.
La manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori dell’informazione e del settore
enogastronomico ed agroalimentare e agli addetti ai lavori. Gli chef, i pizzaioli, i ristoratori e
i giornalisti, blogger e influencer che potranno confermare la loro adesione inviando una mail
a direzione@labuonatavola.org.
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