Armonì Restaurant, il nuovo menù porta la firma anche dello chef stellato Peppe Guida



Armonì Restaurant, il nuovo menù porta la firma anche dello chef stellato Peppe Guida

 

Storia di una amicizia nata circa un anno fa e coronata da una proposta culinaria a 4 mani nel locale a Pozzuoli dello chef Mariano Armonia

  



Con l’arrivo dell’estate Armonì Restaurant svela il suo nuovo menù, un raffinato percorso gastronomico dove si incontrano tradizione napoletana e inventiva contemporanea. Stavolta, nel locale di chef Mariano Armonia, la proposta vede la supervisione dello chef stellato Peppe Guida, con un’inedita protagonista: la lardiata gialla.

 

La prestigiosa collaborazione è frutto di una bella amicizia nata tra i due poco più di un anno fa e celebrata da numerosi viaggi in tutta Italia nel segno della cucina d’eccellenza. Tra un evento e l’altro, macinando chilometri rigorosamente in auto, i due cuochi hanno studiato appunto questo nuovo menù.

 

“Scegliemmo Nonna Rosa per festeggiare il nostro compleanno, quello mio e del mio socio Giovanni Russo – spiega Mariano Armonia - e al termine della cena chiesi di conoscere lo chef Peppe Guida. Con grande onore da parte mia è nato subito un grande feeling, mi ha voluto al suo fianco in importanti eventi come il Festival di Sanremo, il Tutto Food a Milano e il Salone del Libro di Torino, fino a farmi il regalo più grande, consigliandomi i piatti nel nuovo menù”.

 

Fedele alla filosofia di chef Armonia che celebra la cucina napoletana, arricchita da un tocco gourmet, troviamo i grandi classici come la Genovese e la Nerano, insieme alla Puveriello di Mare e il raviolo Made in Capri con maggiorana e caciotta. A primeggiare è il piatto stellato di Peppe Guida: una creazione con pomodorini gialli, 'ndujacicoli croccanti e olio al basilico, armonia tra il dolce e il piccante, unita alla croccantezza che rende questo piatto unico. 

 

Tra i secondi troviamo una inedita Armonì salad: panino handmade con hamburger di marchigiana provola affumicata, pomodori sorrentini, lattuga. Si accontentano sia gli amanti della carne con il maialino in porchetta e la tagliata di Angus, che del pesce tra una grigliata e un filetto di Ombrina alla brace.

 

Dessert artigianali, caffè ricercati e liquori selezionati per concludere il viaggio culinario nell’ambiente raffinato e accogliente, con vista sul mare di Pozzuoli.

 

  




Commenti