Vela, tutto pronto per la Traversata delle Sirene



Tutto pronto per la Traversata delle Sirene

Servono i preparativi per la prima edizione della Traversata delle sirene, la regata per imbarcazioni di altura e sportboat su percorso costiero di 13 miglia in programma nel weekend di sabato 12 e domenica 13 aprile. Organizzata dalla sezione di Castellammare della Lega Navale, dall’associazione Porto Borbonico di Stabia e dal Borgo Antico Stabia, la manifestazione gode dei patrocini di Comune di Castellammare di Stabia, della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno Centrale.

Questo il programma: alle 10 di sabato 12 aprile è prevista l’apertura del Villaggio del Mare, curato dal Comitato Borgo Antico Stabia con la società By Tourist e l’Associazione Stabia Post Fata Resurgo. Previsti laboratori didattici su biologia marina curati dal dottor Luigi Amato, per approfondire la conoscenza della biodiversità della costa stabiese. Previsti anche animazione, gonfiabili e giochi a tema con marinai e sirenette per far divertire i più piccoli. Dalle ore 19 alle 23 musica, mangiafuoco e giocolieri.
Domenica 13 la regata, con partenza dalla sede della Lega Navale Stabia. Seguirà la premiazione alle ore 18.45 presso il porto stabiese, nelle aree adiacenti la sede della Capitaneria.

Commenti