Vela, tutto pronto per la Traversata delle Sirene
Tutto pronto per la Traversata delle Sirene
Servono i preparativi per la prima edizione della Traversata delle sirene, la regata per imbarcazioni di altura e sportboat su percorso costiero di 13 miglia in programma nel weekend di sabato 12 e domenica 13 aprile. Organizzata dalla sezione di Castellammare della Lega Navale, dall’associazione Porto Borbonico di Stabia e dal Borgo Antico Stabia, la manifestazione gode dei patrocini di Comune di Castellammare di Stabia, della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno Centrale.
Questo il programma: alle 10 di sabato 12 aprile è prevista l’apertura del Villaggio del Mare, curato dal Comitato Borgo Antico Stabia con la società By Tourist e l’Associazione Stabia Post Fata Resurgo. Previsti laboratori didattici su biologia marina curati dal dottor Luigi Amato, per approfondire la conoscenza della biodiversità della costa stabiese. Previsti anche animazione, gonfiabili e giochi a tema con marinai e sirenette per far divertire i più piccoli. Dalle ore 19 alle 23 musica, mangiafuoco e giocolieri.
Domenica 13 la regata, con partenza dalla sede della Lega Navale Stabia. Seguirà la premiazione alle ore 18.45 presso il porto stabiese, nelle aree adiacenti la sede della Capitaneria.
Commenti
Posta un commento