VILLA MATILDE AVALLONE NOI, FIGLI DEL VULCANO




VILLA MATILDE AVALLONE

NOI, FIGLI DEL VULCANO

 

martedì 24 settembre 2024 - ore 12.00


L’amore per il territorio, la passione per i vini e la storia della famiglia Avallone...
MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024
PRIMO APPUNTAMENTO CON IL CICLO
“VILLA MATILDE AVALLONE: NOI, FIGLI DEL VULCANO”
La prestigiosa testata FORBES e l’ITALIAN WINE PODCAST hanno recentemente incoronato la maison vitivinicola Villa Matilde Avallone: il nuovo ciclo di degustazioni d’autore celebra i vini-simbolo dell’azienda e un menù d’eccellenza della Campania Felix
Una storia lunga sessant’anni, fatta di vino e di amore per il territorio. La passione e la forza di una famiglia si rivela in VILLA MATILDE AVALLONE, maison vitivinicola nata nel 1965 ad opera di Francesco Paolo Avallone, nel segno del nobile falernum, il vino più celebre e pregiato dell’impero romano e della Campania Felix.
Per raccontare la storia dell’azienda e la profonda connessione con il territorio e con le sue radici, legate alla presenza del vulcano spento di Roccamonfina, la maison ospiterà il primo appuntamento del ciclo “VILLA MATILDE AVALLONE: NOI, FIGLI DEL VULCANO”, in programma per MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024 dalle ore 12.00.
“Il ciclo di appuntamenti di ‘Villa Matilde Avallone: noi, figli del vulcano’ – spiegano i fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, alla guida della maison – vuole rendere omaggio al nostro territorio, in cui si fondono l’energia del vulcano di Roccamonfina, la forza di un terreno dalla storia millenaria e l’amore di una famiglia per la Campania e per i suoi vigneti leggendari”.
All’evento saranno presenti Maria Ida e Salvatore Avallone accanto a Francesco Paolo Avallone e Maria Cristina De Simone Avallone, rispettivamente chief experience officer ed enologa dell’azienda.
 
Nel corso di questo primo appuntamento del ciclo promosso dall’azienda di Cellole (CE) – destinato a giornalisti e a invitati – lo Chef Alfonso De Luca della Locanda del Falerno di Villa Matilde proporrà un menù in grado di esaltare i sapori e i prodotti d’eccellenza del territorio dell’Alto Casertano, tra i più amati da visitatori, turisti e viaggiatori.
Recentemente annoverata dall’autorevole testata statunitense Forbes tra i “Best Producers” d’Italia e tra le migliori aziende vitivinicole campane, Villa Matilde Avallone è stata recentemente al centro di un’ampia intervista del prestigioso Italian Wine Podcast a cura del reporter e wine writer Marc Millon, che ha dedicato alla storia dell’azienda alcune delle pagine più belle del suo volume “Italy in a wineglass”.
 Azienda Vitivinicola
VILLA MATILDE AVALLONE
S.S. Domitiana, 18 | 81030 Cellole (CE) | Italy www.villamatilde.it info@villamatilde.it +39 0823 932088
        MICHELANGELO COMUNICAZIONE
michelangelocomunicazione@gmail.com
  #villamatildeavallone #villamatilde #campania #vini #wines #vino #falerno #avallone #massico #italia #italy #madeinitaly #pranzodegustazione #noifiglidelvulcano #roccamonfina #cellole









Commenti