Zio Rocco torna nella casa del Grande Fratello Vip per preparare la sbrisolona al gusto cheesecake Made in Naples



Zio Rocco torna nella casa del Grande Fratello Vip per preparare la sbrisolona al gusto cheesecake Made in Naples

 

Nel format di Canale 5 tutti pazzi per i dolci del pastrychef Rocco Cannavino

 

 Il pastry chef Rocco Cannavino, meglio conosciuto come Zio Rocco”, a grande richiesta torna a deliziare il palato degli inquilini della casa del Grande Fratello Vip. Dopo la prima ospitata, in cui ha insegnato a preparare il maritozzo con crema di caffè al tiramisù, tutti i concorrenti sono impazziti per i suoi dolci golosi e innovativi. 



In alto farina e mattarello, in prima serata su Canale 5, nel programma di Alfonso Signorini, si torna a impastare. E stavolta i gieffini si dovranno cimentare con una speciale sbrisolona al gusto di quattro cheesecake e fragole. La crema è realizzata con formaggio spalmabile, yogurt, panna e mascarpone, la stessa ideata per il cornetto Santa Giorgia 2.0, ispirato al dolce preferito della figlia.

 

«Ho utilizzato due farine del Molino Caputo, quella di semola di mais e la grano tenero della linea “pasticceria”, perché farine “deboli”, utili a preparare impasti che non devono lievitare, scariche di glutine, per frolle e panne montate, adatte per tutti i preparati da forno. Siamo riusciti a creare così un ibrido tra i due dolci, la sbrisolona e la cheescake», commenta Zio Rocco.

 

Chissà che non la porti nei suoi laboratori di Napoli e di Pomigliano d’Arco, dove ogni giorno si sfornano migliaia di cornetti e di brioche di alta pasticceria, frutto di grande studio e sperimentazione dei gusti, con massima attenzione all’estetica e alla presentazione. Ogni mese Zio Rocco prepara inoltre un cornetto limited edition realizzato con prodotti del territorio.

 

Morbido e gustoso, i napoletani e i turisti fanno la fila per accaparrarsi il cornetto speciale. Nelle sue creazioni si percepisce l’influenza della sua esperienza anche a Londra al ristorante Quaglino's, che vantava la consulenza dello chef Gordon Ramsay. Oggi il pastry chef classe 1984, è in grado di attirare clientela da tutta Italia, forte anche dei suoi seguitissimi social network, ed è pronto a nuove sfide internazionali, forte del successo delle sue ricette anche nel circuito di Acadèmia.tv.

 

 

UFFICIO STAMPA Alessandro Savoia info@alessandrosavoia.it | +39 328 915 9817



Commenti