Chiancheria Gourmet, presentazione Lunedì 6 marzo alle ore 20:00
Lunedì 6 marzo alle ore 20:00 si terrà la presentazione agli operatori dell’informazione di Chiancheria Gourmet in via Gaetano Salvatore, 457 a Napoli. Terzo locale del format Chiancheria Gourmet la cui apertura arriva dopo quella di Vairano nel 2016 che ha dato i natali al progetto e Roma nel 2019 che l’ha visto crescere e svilupparsi.
Chiancheria Gourmet è un concetto nuovo di ristorazione. Un format che ha 3 diverse caratteristiche: hamburgeria, steakhouse e tartarbar con abbinamento cocktail dove assaggiare un panino gustoso o una succulenta t-bone; una macelleria dove scegliere tagli di carne pregiati selezionati on the road e dai propri allevamenti; una gastronomia dove acquistare il meglio delle offerte in campo enologico e agroalimentare.
Chiancheria Gourmet è un concept appartenente al Gruppo Le Due Torri che ha in sè altri format: Agristor Le Due Torri, Le Due Torri Event, Pizzeria Binario1. Locali che aderiscono ad un progetto comune, che condividono un modello economico generante valore e che trovano nel Gruppo espressione della propria identità. Tante anime racchiuse e rappresentate da un solo gruppo con alla base un’unica vision aziendale: il benessere del consumatore parte da quello del pianeta, della natura, degli animali. Infatti, Il concetto di sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – sottende ogni settore delle attività del Gruppo: dai campi di foraggio all’allevamento del bestiame, all’utilizzo delle deiezioni come concime, dal taglio alla distribuzione delle carni ai ristoranti del gruppo. Tutto è ecocompatibile seguendo la virtuosità dell’economia circolare che ha l’obiettivo di estendere il ciclo di vita di un prodotto il più possibile, ridurre i rifiuti e la pressione sull’ambiente.
Per l’occasione la serata vedrà come protagonisti le figure portanti del Gruppo Le Due Torri: lo chef-executive Giuseppe Auricchio, il maitre-sommelier Giuseppe Ventriglia, il bartender Cristian Nappa, Massimiliano Gallo, laureato in scienze enogastronomiche e responsabile del controllo qualità nonché estensore della carta degli oli, che accompagneranno lo chef-resident Paolo Nappa e il direttore di Napoli Pasquale Rusciano.
Gli chef proporranno un menù per esaltare e valorizzare i prodotti del territorio, in particolare, la carne - in diverse cotture - proposta in più portate che sono la sintesi della filosofia di Chiancheria: la rivisitazione dei piatti in cui è, allo stesso tempo, fortemente riconoscibile l'autenticità della tradizione.
Commenti
Posta un commento