Emozioni e musica con PEPPE SERVILLO E SOLIS STRING QUARTET  al Rione Terra nella rassegna “Pozzuoli è casa mia”




Nello splendido scenario di Rione Terra a Pozzuoli, in largo Sedile di Porta, per #pozzuoliècasamiacasamia  la rassegna estiva che quest’anno presenta tantissime serate tra cinema all’aperto, concerti con grandi artisti e importanti spettacoli teatrali, la cui organizzazione è stata curata dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Pozzuoli.

Il 12 agosto è andato PEPPE SERVILLO E SOLIS STRING QUARTET. un recital, una festa fatta di musica cena che celebra Napoli, l'eterna magia della sua tradizione vivente  che ha fatto innamorare ed estasiare il numeroso pubblico intervenuto. 




Peppe Servillo, cantante, attore cinematografico e teatrale, autore di colonne sonore e canzoni, tra i fondatori dal 1980 del gruppo Avion Travel, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2000 e con cui ha inciso moltissime canzoni.

Solis String Quartet, quartetto d’archi composto da Vincenzo Di Donna (violino) Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (violoncello), mescola, con sapiente originalità, jazz, pop e musica contemporanea, ha collaborato con nomi illustri della scena internazionale.




Emozioni ed applausi entusiasmanti hanno decretato il grande successo di questo concerto con  l’omaggio a Renato Carosone, alle sue intramontabili canzoni napoletane, che hanno fatto il giro per il mondo come Tu vuò fà l’ame ricano, Torero, Pigliate ’na pastiglia, Caravan Petrol e O’ sarracino, con l’accompagnamento dei suoi inseparabili e bravi musicisti. 

Dora Chiariello 
Foto Dora Chiariello 

Contatti 

Pagina Facebook | per i biglietti per il cinema: Arena Puteolana - biglietti per i concerti: Go2







Commenti