Musikulture con il tenore pop Giuseppe Gambi nella meravigliosa cornice del Real Parco Borbonico del Fusaro




Musikulture in collaborazione con l’associazione  Angeli della musica e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bacoli, ha dato vita ad una serata magica dedicata al bel canto e alla bellezza  nella splendida cornice del Parco Borbonico di Bacoli.



Un evento di  musica, moda, glamour, fascino, eleganza, con la partecipazione di Giuseppe Gambi giovane tenore pop ambasciatore del nostro bel canto italiano e napoletano nel mondo ed impegnato in primo piano con l’associazione Angeli della Musica in una rassegna di eventi che lo porterà in tante altre location campane.



La serata si è aperta con la dedica di Musikulture  al grande Pino Daniele e la consegna di un riconoscimento speciale al sindaco Josi  Gerardo Della Ragione da parte dei Nobili della Corona, rappresentati dal presidente Vittorio Adelfi a cui è stato conferito il merito di socio onorario.


Tra gli ospiti il professore della bellezza italiana Silvio Smeraglia, il musicista Rosario Rey Penza  che ha accompagnato con la sua chitarra il tenore pop Giuseppe Gambi nel bellissimo brano di Pino Daniele Napul'è. 
Il conduttore Fabiano Venturini ha evidenziato in maniera esaustiva il progetto Musikulture e a rendere il tutto ancora più suggestivo è stata la presenza della bellissima Barbara Castellani in qualità di ospite e conduttrice d'eccezione.



Il concerto è stato un viaggio suggestivo attraverso le melodie del bel canto italiano, per poi toccare la canzone napoletana passando dalle cover alla lirica e ai grandi classici, che hanno accompagnato le creazioni in passerella della stilista Tiziana Grimaldi moda Grimm e quella dinamica dei costumi della stilista Eleonora Bramucci col marchio“EBS SportsWear” 


La location spettacolare ha reso ancora di più emozionante questo momento musicale essendo il tenore Giuseppe Gambi nativo dei campi Flegrei, e le sue  splendide interpretazioni ha entusiasmato il pubblico in  platea con i brani della tradizione  italiana e napoletana.
Applausi a scena aperta nell’omaggio a Caruso in 
perfect sinphony con la modella Natascia in passerella con un bellissimo abito  firmato PsicoParis.

Tra gli ospiti della serata il patron di Best color Salvatore Izzo, il patron di Villa Domi Mimmo Contessa e la giornalista enogastronomica Dora Chiariello, titolare del blog molto seguito Ragùebabà e collaboratrice dei giornali online terrorian magazine e Positanonews. 
Un ringraziamento speciale alla Hair Stylist Enrica Palazzo di “Sesto Senso Acconciature Donna” di Latina e l'International Hair Stylist Claudio De Martino che hanno curato le  acconciature delle modelle che hanno sfilato in passerella. 
Un ringraziamento va anche al fotografo ufficiale della serata Arturo Ciotola e a Carmine Troisi per la selezione delle modelle. 
I Musikulture, un team di talentosi artisti e produttori napoletani, Raffaele Assante, Fabiano Venturini, Giuseppe Carrella e Antonio Colasanti, apprezzati dal pubblico per la produzione ed organizzazione di eventi di piazza e concerti live hanno organizzato la 
serata ed accompagnato in musica il tenore pop Giuseppe Gambi nei vari momenti dello spettacolo, e realizzato le riprese che andranno in onda sui canali web e digitali nazionali. 
Non poteva mancare il brindisi finale offerto dalla azienda vitivinicola campana  Cantine Astroni dei Campi Flegrei. 
La serata è stata realizzata per uno scopo benefico in supporto alla classe degli artisti in pensione.
Dora Chiariello 






Commenti