Presso il CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO un evento di successo: la presentazione del libro LA NAPOLI CHE NON MUORE, scritto a quattromani da Gianfranco Bellissimo e Costantino Maria Casilli.


Presso il "CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO" un evento di successo: la presentazione del libro "LA NAPOLI CHE NON MUORE", scritto a quattro mani da Gianfranco Bellissimo e Costantino Maria Casilli.
Il pubblico ha pertecipato numeroso e divertito, anche perché l'evento è stato organizzato in modo "variegato": c'è stato infatti un simpatico intermezzo con due giovani maghi, e poi un altro con una brava cantante, ed un altro ancora con una bella signorina che ha presentato eleganti abiti per ciascun mese dellanno.
 Che altro? 
 Le graditissime degustazioni!
 Vari tipi di vino a cura di Gianpaolo  Preziuso, titolare dell'Enoteca "Due Botti” che ha offerto ai presenti del Pallagrellonero vino rosato spumantizzato, dell Azienda della Valle Iappelli(CE) in Vendita in esclusiva solo presso enoteca le due botti via Bernardo Cavallino Napoli, ed ancora i famosi cioccolatini del Fratelli Gallucci, le cialde di caffè VIRAGO ed infine le prelibate sfogliatelle di Armando Scaturchio!

Ed ora un succinto resoconto sulla struttura del libro: nella prima breve parte - 28 pagine scritte SOLTANTO da Gianfranco - si mette in evidenza tutta una serie di cose che a Napoli NON FUNZIONANO. Nella seconda parte invece - più di 200 pagine scitte a quattro mani da Costantino e Gianfranco - si mettono in luce molti personaggi ed attività che FUNZIONANO PIU' CHE BENE  s che, nella nostra amata città, costituiscono delle vere e proprie ECCELLENZE.  
 Il libro, dunque, si articola in una serie di incontri ed interviste con i titolari delle suddette attività.  Ma non solo: si parla anche tanto di Napoli, delle sue bellezze e ricchezze sia storiche, sia naturali e culturali.
Possiamo quindi affermare che si tratta di una lettura al tempo stesso gradevole ed interessante.
 Ma c'è dell'altro: gli Autori hanno dato vita ad un'Associazione che ha lo stesso "titolo" del libro: "LA NAPOLI CHE NON MUORE", e si augurano che a quest'Associazione possanio aderire tanti e tanti Amici, tutti animati dall'amore per questa nostra città e dal desiderio NON SOLO di non farla morire, ma anzi di farla VIVERE e CRESCERE sempre di più.
Ci sono poi state diverse premiazioni a meritevoli PASTORI di questa NAPOLI CHE NON MUORE !
OspitI d'onore GIOSUE’ il coniglio piu grande del mondo ed il ventenne Antonio Esposito, Campione mondiale di judo. A questo proposito, c'è da sottolineare una cosa importante: Antonio Esposito è stato, IN ASSOLUTO, il primo italiano a vincere un Campionato mondiale di judo. Medaglie d'Oro alle Olimpiadi, sì, ce ne sono state... Ma un Campione del mondo  MAI.
Armando Giuseppe Mandile

 napoletano e precisamente vomerese doc, 22 anni appena compiuti.  

Appassionato di giornalismo dall'infanzia, inizia a scrivere presto per varie testate online e dall'età di 16 anni per l'Osservatorio Flegreo del direttore Claudio Ciotola, che tuttora rappresenta; a 20 conquista diventa giornalista.  
È conosciuto nel mondo del Cinema soprattutto perché esercita l'ambita attività di data manager cinematografico, incarico che ha ricoperto anche per il prestigioso film-sfida "Dentro il silenzio" dedicato alla sordità infantile, firmato dal grande maestro della Regia, Pino Sondelli. La pellicola d'impegno sociale è stata recentemente presentata con grande successo in anteprima nazionale proprio nella nostra città "per precisa scelta d'Amore verso Napoli".  
Di Armando Giuseppe Mandile possiamo dire che è appassionato di montaggio, di ripresa, di fotografia cinematografica ed è pure fotoreporter. Studia "Cinema, Fotografia e Televisione" all'ABAN, Accademia di Belle Arti di Nola, Università San Raffaele di Roma.
Ha seguito gli studi liceali scientifici, ed in aggiunta anche quelli alberghieri in quanto cultore di eno-gastronomia, settore che segue pure in ambito giornalistico, sulla scia del fratello Valerio Giuseppe Mandile, oltre che gastronomo "chef de partie" prodige del pluristellato "Don Alfonso 1890", primo in Italia e quinto al Mondo a giudizio della clientela dei cinque continenti, come sancito da TripAdvisor.
È anche un abile cuoco, Armando, versatile e fantasioso ed ama rilassarsi ai fornelli, come tutti i componenti di famiglia. 
Esperto di giochi di ruolo a livello internazionale. Già giocatore di football americano.
Ha un carattere solare, brioso, allegro, ottimista, disponibile verso il prossimo, schierato fin da piccolo a favore delle fasce deboli e a difesa della Natura, ecologista convinto ed animalista, ha al suo attivo, tra l'altro, un corso per Guardia Ecozoofila. 
Passione primaria: ama viaggiare per interessi personali e per lavoro, conoscere le altre culture del Pianeta in un incontro-confronto propositivo e costruttivo - e lo fa frequentemente da sempre - ma ama altrettanto tornare sempre nella sua adorata Napoli.
Tra i suoi obiettivi primari: promuovere e diffondere nel Mondo i fermenti e le tante eccellenze partenopee in ogni campo.
In breve: "Sono napoletano e me ne vanto e, se esiste la reincarnazione, voglio tornare a nascere qui!"
Figlio d'arte: la madre, Teresa Lucianelli è una nota giornalista professionista radio-televisiva e della carta stampata. Il nonno,  Giuseppe Lucianelli, è stato una delle migliori penne professioniste italiane in Europa e America, ai vertici della categoria. 
Il padre di Armando, Maurizio Mandile, giornalista pubblicista, è uno dei massimi esperti italiani in ambito gemmologico, passione che condivide con l'altra figlia, Ileana, titolare pure di una avanguardista Beauty Farm naturista d'ultima generazione e, come il fratello, ecologista ed animalista.
 Antonio Mandato
Titolare della "Gaia promozioni".
 Pubblicitario che  ha macchinari ed attrezzature di ultima generazione , quindi  è in grado di eseguire una vastissima gamma di lavori in questo settore. 

Ma è sopratutto una persona seria, affidabile, generosa ed umana che ha investito di suo
 Elena Venturi
Elena Venturi giovane cantante  si è formata presso la The Guitar School di Pomigliano Darco con il M° Mimmo Manna e la maestra Carmen Vitiello
Da anni  è apprezzata per i suoi  Live Concerti e numerosi sono i suoi lavori discografici
Uno dei suoi ultimi cd si intitola Minnamorerò” e comprende 8 brani inediti, che si trovano  su le piattaforme digitali come Spotify, I Tunes, Deezer e molti altri.
Legata a Napoli ed alla sua terra ha girato il suo primo videoclip nella splendida cornice di Bacoli.
Per conoscerla meglio potete seguirla su facebook come: ELENA VENTURI SINGER oppure sul suo canale youtube ELENA VENTURI OFFICIAL 


Elena è una persona molto protettiva e molto testarda
Mette passione su ogni cosa che fa,che sia la musica,che sia altro ed è portata ..Certe volte aiuta molto gli altri ma non si preoccupa di se stessa arrivando così ad annullarsi,ma fa parte del suo carattere.
Certe volte è come se vivesse in due mondi,quello esterno che vive come pericoloso e temuto e quello interno pieno di memorie,fantasie e sentimenti.
Ha un carattere malinconico di natura ma sa anche divertirsi quando serve
Ama la musica più di ogni cosa e anche se non è il suo lavoro principale è sempre pronta ad esibirsi se ne ha la possibilità

Presenza imperiosa ma che cela tanta tenerezza. 
Voce formidabile che da calore quasi solare, bella come una poesia che non si riesce a ricordare.

  Orsa Maggiore
 dr.ssa Angelica Viola Presidente
dr.ssa Francesca D'Onofrio - Vice Presidente della cooperativa
dr. Giovanni Luca Bove - coordinatore del Centro Sociale Polivalente "La Gloriette"

 " LOrsa Maggiore è una cooperativa sociale, costituita nel 1995, composta prevalentemente da donne impegnate nel campo sociale ed  educativo, che hanno scommesso sulla possibilità di realizzare unimpresa che permetta di coniugare ambizioni lavorative, passione e solidarietà, affrontando la sfida di essere donne che lavorano, al Sud, nello specifico in Campania e a Napoli, in unarea debole quale quella dei servizi alle famiglie ed alle persone vulnerabili.
La finalità generale è sostenere lo sviluppo di  una comunità territoriale solidale attraverso  una presenza complessa ed articolata che utilizzi uno sguardo ampio – a grandangolo – alle famiglie, inserite nel contesto territoriale e specifico – uno zoom – sui componenti più fragili.
 
Limpegno per la legalità e per la cittadinanza attivè trasversale a tutte  le azioni ed i Servizi. In particolare, la cooperativa  è  assegnataria di un bene confiscato alla camorra: La Gloriette” da luglio 2010 destinato a Centro sociale polivalente per persone vulnerabili, disabili ed iniziative per leducazione alla legalità.
 
Centro Sociale Polivalente per persone vulnerabili allinterno del quale si propongono attività individuali e di gruppo di sostegno allautonomia e di recupero delle  competenze, di orientamento e supporto nellinserimento sociale e lavorativo con giovani vulnerabili e disabili fisici e psichici."
 CASA SOCIALE
La Gloriette è una casa sociale in cui ciascuno può attivare un circuito virtuoso tra autonomia personale, capacità di prendersi cura di sé e di essere protagonista, in un contesto segnato dallaccoglienza, dalla solidarietà, dalla legalità.


Ha funzione di socializzazione, integrazione e inclusione sociale, attraverso un modello organizzativo basato sui valori dell'accoglienza e della solidarietà, aperta a persone vulnerabili con problemi di autonomia, che necessitano di migliorare le capacità di relazione, di integrazione, di comunicazione. Particolare attenzione per i giovani - dai 15 anni - con scarsa autonomia e problemi di media e lieve disabilità.

La Gloriette si rivolge a quanti cercano un luogo di incontro e di scambio in cui nella diversità si possa trovare la ricchezza, la ricerca dellessenziale, la costruzione di cammini meno solitari: ai giovani, alle famiglie, agli operatori, ai volontari, a quanti hanno voglia di sostenere questa esperienza."
 Carlo Postiglione  
è presidente dellassociazione Megaris, ente di rilievo regionale che annualmente organizza lomonimo premio giunto nel 2016 alla 25° edizione. Il premio Megaris premia le eccellenze di Napoli e della Campania in svariati campi: dallarte alla medicina, dallo sport alla cultura. Postiglione è inoltre fondatore e presidente dellInterCrla Campania che riunisce oltre 50 associazioni e migliaia di associati. Come scenografo ha preso parte a decine di commedie in tutta Italia. È pittore ed è lunico a utilizzare la tecnica del fumo di candela. I suoi quadri sono stati esposti in tutta Europa.

 Antonio Grilletto
 Il Dott. Antonio Grilletto è un Ufficiale Superiore dellEsercito Italiano. Fa parte dellOsservatorio Anticamorra dellArea Nord che vanta la Presidenza del Dott. Giovandomenico Lepore già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Giornalista Pubblicista dal 1993 per più lustri è stato il Portavoce dell'Esercito Italiano in Campania. Il Dott. Grilletto è nato a Nola (NA) il 13.06.1967, laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, abilitato alla libera professione di avvocato e con alcuni Master di secondo livello, è autore di diverse pubblicazioni. Durante la sua vita professionale si ricordano gli incarichi di: Direttore e Gestore della Base Logistica e Area Addestrativa in Capo Miseno (Bacoli); Aiutante di Campo del Generale Vice Comandante del Comando Regione Militare Sud in Napoli; Comandante della 2^Compagnia del 231° reggimento "AVELLINO" in Avellino; Direttore in sede vacante dell'Agenzia Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti del Comando Forze di Completamento regionale Campania in Napoli. 
Il colonnello Grilletto ha svolto anche importanti incarichi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il superamento dell'emergenza rifiuti in Campania dove è stato dapprima delegato a gestire i rapporti con la stampa nel Gabinetto del Prefetto Gianni De

Gennaro Commissario Delegato per l'Emergenza rifiuti nella regione Campania OPCM 3639 del 11-01-2008 (dal 14 gennaio al 10 giugno 2008), e poi Capo Nucleo Comunicazione Militare della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Missione Tecnico Operativa ed Impiantistica OPCM 3682 del 10-06-2008 (dall'11 giugno 2008 al 2012), missione con a Capo prima il Generale di Divisione Franco Giannini vicario del Sottosegretario di Stato Dott. Guido Bertolaso, poi del Tenente Generale Mario Morelli.
Attualmente è il responsabile del Marketing del Comando Interregionale Forze Operative Sud con sede in Napoli con competenza sullItalia Centro Meridionale ed Insulare.

Egli è sposato con la Professoressa Anna Foglia e ha tre figli Angelo, Vittorio e Francesco. 
Il suo medagliere è in parte così composto:


· Commendatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme;
· Ufficiale dell'Ordine Militare della Repubblica Italiana;
· Cavaliere dell'ordine militare Costantiniano;
· Cavaliere di San Giorgio d'Antiochia e delle Crociate;
· Attestato di Pubblica Benemerenza rilasciato dal Capo Dipartimento della
Protezione Civile Pref. Franco Gabrielli "A testimonianza
dell'opera e dell'impegno prestati nello svolgimento di attività
connesse ad eventi della Protezione Civile;
Medaglia dOro per più lustri di servizio.

· Cittadino Onorario del Comune di Serramezzana (SA) insieme al Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, il Regista Ruggiero Cappuccio e allIng. Ferrari Nicola Materazzi.
  Nicola Clemente
 Direttore responsabile di NapoliToday, con il suo impegno contribuisce a denunciare attraverso anni di duro e di intenso lavoro, le nefandezze e le virtù di una Napoli che non muore" e sempre pronto a valorizzare eventi e Cittadini che portano lustro alla Città creando immagine ed attività
 Maria Consiglia IZZO
 Due sono le cose che ama fare in qualsiasi momento della giornata: scrivere e fare fotografie. Penso che queste due attività non siano fini a se stesse, monotone, anzi presuppongono a loro volta altri interessi. Per scrivere di qualsiasi cosa bisogna aggiornarsi in merito, per fotografare bisogna visitare, viaggiare, partecipare
.Spesso e volentieri, ci racconta Consiglia, mi ritrovo a produrre testi su argomenti che poco mi ispirano o a immortalare situazioni non proprio piacevoli, perciò ho deciso di ritagliarmi sul web uno spazietto tutto mio dove parlare a pubblicare immagini delle cose che piacciono a me: Vanity Her (sito di life style) e Gnam Gnam Style (sito di enogastronomia).
 La sua esperienza del mondo del giornalismo è iniziata quando avevo 20 anni. In 12 anni di cammino le tappe più importanti sono state le seguenti:
-Ha scritto i primi articoli sul giornale La Torre (testata esistente dal 1905!), e dopo qualche anno sono ivi diventata caporedattrice: questo ruolo mi ha consentito di approfondire tutto quanto riguarda il processo che porta alla produzione e alla distribuzione di un giornale;
-9 anni fa ha fondato lassociazione culturale Hobbisti Millemani, sodalizio finalizzato ad organizzare iniziative che valorizzano tutto ciò che vien fuori dalla creatività umana: grazie ad esso ho imparato a progettare, organizzare e gestire un evento;
-Ha collaborato per circa due anni con la casa editrice Malvarosa Edizioni: è stata questa esperienza ad avvicinarmi al mondo del food e a quello della fotografia;
-Circa 4 anni fa ha deciso di intraprendere la libera professione: ora curo uffici stampa per chef, aziende, enti, eventi (legati soprattutto al mondo del food)… 
 Ma nella sua modestia ama dire “ Ma non è tutta farina del mio sacco: accanto a me ho la socia che tutti vorrebbero avere” e una mamma dotata di tantissima pazienza!
Bukaman ed i SuperEroi
Gianfranco Bellissimo giornalista, da tempo impegnato non nella denuncia ma nel dare spazio a chi non ha voce, cerca di portare i Cittadini alla consocenza dei problemi per avere un loro coinvolgimento e spingere la Pubblica Amministrazione a rispettare gli impegni presi con i Cittadini tutti !

Dallincontro con Alfredo di Domeninco  ( Bukaman )  operatore nella Sanità e buon padre di famiglia ed da qualche anno nonno, nasce lidea di dichiarare guerra alle buke ! E se pur il problema è “serio” la scelta è di falo in modo ironico e quindi  decidono di definirsi Bukaman e SuperFrenckye !
 Dopo il loro debutto in una calda giornatacdestate incontrano Mario Pagnano ( il Verificatore) e   ( BukaGirll)  e un giovanissimo Antonio   e quindi diventano un tam ovvero Bukaman ed i SuperEroi !
 Per conoscerli meglio e comprendere che non sono,  PERSONAGGI DAVANSPETTACOLO,  come qualcuno li ha definiti, scoprili in rete !

 Lydia Tarsitano
 Specializzata nell'informazione giornalistica per uffici stampa, ha negli ultimi anni conseguito specificità nella comunicazione legata al settore culturale. Dopo una lunga esperienza nella carta stampata presso le maggiori testate napoletane, aver diretto numerose giornali periodici ed una delle prime radio private napoletane, ha voluto mettere in pratica le proprie competenze ed abilità in progetti innovativi di informazione basati su strategie di marketing culturale.
Attualmente è responsabile dell'ufficio stampa della Biblioteca Nazionale di Napoli dove ha avviato un progetto di informazione culturale moderna per promuovere e diffondere attraverso i mass media l'immagine della monumentale biblioteca, che vanta straordinarie collezioni librarie ed organizza numerosi eventi, iniziative per la lettura, campagne di comunicazione.

Enrico Fagnano
Presidente Assozione Culturale La parola abitata 
organizzatore di manifestazioni poetiche e pubblica libri di poeti napoletani
 Gioni di Lullo , il papa di Giosuè 
Giosuè è il coniglio piu grande del mondo e che dopo aver partecipato al primo INCONTRO diVINO perBACCO  del 2017 , in attesa di partecipare nel prossimo febbraio al Guinness World Records è atteso per fine gennaio dal Presdente Trump, 
 Ma chi è Giosuè  Una mascotte per i bambini ovvero il coniglio più grande, o almeno, fra i più grandi, del MONDO !

Sonia Cozzolino
Sonia Cozzolino,una bellezza particolare dalle varie sfaccettature,bionda ,occhi chiari,fisico mediterraneo con un viso dai lineamenti orientali delicati ma allo stesso tempo forti.Sonia è da sempre nel settore delle sfilate e della moda ,collabora da tempo con vari addetti ai lavori dello spettacolo per sfilate di moda,eventi,fashion show,party,dove nn passa mai inosservata e riesce a lasciare sempre e ovunque quel velo di sensualità ed elegante trasgressione. Sonia oltre che modella è impegnata nel dietro le quinte di eventi,inoltre è anche un insegnante di portamento impegnata in vari corsi che da anni svolge nel napoletano.Come per tante modelle,anche per lei realizzare un calendario prima o poi diventa un passaggio obbligato in quanto fare un calendario resta ancora oggi la massima espressione per divulgare la propria sensualità.
 Alessandra Clemente
 Franca Pinfildi
 ceramista e creatrice delle ceramiche con cui sono stati premiati i Pastori






Commenti