Ristorante Pizzeria "Parule", locale ospitale con la pizza di qualità e cucina del territorio di Giuseppe Pignalosa








In un contesto di straordinaria bellezza paesaggistica, nell'area del parco nazionale del Vesuvio con una splendida vista dalle finestre sul golfo di Napoli c'è un piacevole ristorante  pizzeria "Le Parule". 
E aggiungiamo che si tratta di un locale che vale la pena visitare. Giuseppe Pignalosa, gestisce questo posto assieme alla moglie Giusy, alla sorella Rita, al cognato Luigi  con la supervisione del padre Leonardo








Giuseppe, è un bravo pizzaiolo, allievo del maestro Giangranco Iervolino,  crea le sue pizze con passione e dedizione, utilizzando un impasto lievitato per 30 ore, che rende la pizza leggera e digeribile.
 Approdato in questa zona vulcanica, 12 anni  fà, al disco di pasta aggiunge  puntando  molto sulle materie prime di eccellenza solo Dop e presidi Slow Food. 




Le pizze sono inserite in menù con tante varietà e studiate sul territorio, con verdura e ortaggi di stagione, i pomodorini del piennolo, formaggi, mozzarella e ricotta di bufala, fiordilatte dei monti Lattari.
Da provare quella con le papaccelle grigliate di Bruno Sodano" famosa col nome del locale " le parule" 
Qui la pizza diventa protagonista per una serata con gli amici con le maxi pizza a metro o a casa con l'asporto.






Valore aggiunto anche una cucina  di piatti caratteristici della tradizione, semplice e gustosa con una scelta di vini campani e birre artigianali.




Il ristorante- pizzeria "Parule" si trova a
Via Benedetto Cozzolino 70
Ercolano
 











Commenti