Wip celebra la Costiera Amalfitana e le tipicità dell’Agro



Wip celebra la Costiera Amalfitana e le tipicità dell’Agro


WIP BURGER & PIZZA

Sorsi & Morsi

Costa d’Amalfi e Monti Lattari

Martedì 24 Giugno alle 20:00 il Wip Burger & Pizza vi attende con Spicchi d’Autore e Piatti Creativi, dedicati alla Divina Costiera e ai Monti Lattari abbinati a 3 vini eccellenti.



Ospiti d’onore Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli della storica cantina di Furore che ha reso celebre la Campania enologica in tutto il mondo. A presentare la serata Gaetano Cataldo, founder di Identità Mediterranea e Giornalista Enogastronomico, che nella sua veste di Miglior Sommelier al Merano Wine Festival condurrà gli ospiti in un viaggio sensoriale, attraverso la degustazione dei vini delle cantine Marisa Cuomo e i Sapori della Costiera Amalfitana, coniugati dai maestri pizzaioli Domenico Fortino, Riccardo Faiella e dal resident chef Alfonso Rega . In partnership con il Wip Burger & Pizza ci saranno Francesco Pepe con il Fusillo Sangiliano, Carlo D’Amato con i Sapori di Corbara , Antonio Mennella di Madonna degli Ulivi , Gennaro Fusco di Fior d’Agerola, insieme a Lello e Gianfranco Romano del Gran Caffè Romano . In sala saranno presenti dei Vip del Mondo Enogastronomico e gli Amici di sempre del Wip , con la media partnership di Nello Ferrigno , direttore della testata giornalistica Inprimanews .

Il Menu della Serata

Antipasti

Padellino Lattara :impasto Alto Grano con Provolone del Monaco, Caciotta di Capra e Fiordilatte di Agerola a strati, con Pomodorino di Corbara semi dry e Pesto di Maggiorana, Basilico e Timo Limonato.

Olio evo Itran’s Madonna dell’Olivo .

Naucratica Napoletana : impasto tipo “0” alle foglie di Mirto e Limone, con crema di Pomodoro San Marzano abbrustolito, Besciamella di Aglio, Origano in 3 consistenze e Filetto di Acciuga di Cetara
Olio Rotondella di Madonna dell’Ulivo

Pizza Santa Trofimena : impasto “0” al cacao, ristretto di Pomodoro Re Umberto, Crema di Melanzane Arrostite, con Mousse di Provolone del Monaco, Basilico e Pepe Nero.
Olio evo Carpellese Madonna dell’Ulivo


Abbinati con Furore Bianco Costa d’Amalfi Doc 2024

Primo Piatto

Scarpariello a Mare , Fusillo Sangiliano con variazione dello Scarpariello al Pomodorino di Corbara e Acciughe di Cetara, con Basilico e Scorzetta di Limone Sfusato di Amalfi


Abbinato con Rosato Costa d’Amalfi Doc 2024


Secondo Piatto

Sarchiapone di Atrani, Salsiccione e Pane Jurmano .

Abbinato con Furore Rosso Costa d’Amalfi Doc 2024


Dessert


Tetta di Venere di Gran Caffè Romano abbinata con i liquori artigianali di Amaro delle Monache di Torraca.

Per info e Prenotazioni:

328 824 7052

Commenti