ANTICA PIZZERIA CHIAIA, CON ANIELLO FALANGA UN LUOGO DI RIFUGIO E RICORDI DOVE SI GUSTA UNA OTTIMA PIZZA




Siamo stati all’antica Pizzeria Chiaia, un luogo di ricordi dove si gusta un’ottima pizza del maestro pizzaiolo Aniello Falanga. 



Abbiamo ritrovato con grande gioia Aniello Falanga in questo locale, Antica pizzeria Chiaia e siamo rimasti affascinati da questo posto, che é un vero tuffo nel passato dagli arredi,  quando entri ti ritrovi in una casa calda e accogliente, con tre ambienti con la sala da pranzo, la cucina dal sapore retrò.



 É la casa dei nonni,  è il luogo in cui abbiamo vissuto momenti preziosi e mangiato cose buone, ricordi di giorni allegri, che durano per sempre. 




Abbiamo assaggiato la pizza nel rutiello, la margherita classica e quella salsiccia friarielli e provola. 

Entrambe ottime nel sapore l'impasto fatto come si deve,  sazia ma rimane leggero e facile da digerire, pieno di sapore. 




La pizza di Aniello Falanga è una esperienza appagante, ha uno stile tutto suo, sobrio ed incisivo al contempo. Maestro di impasti e grande conoscitore di farine con idee chiare e esperto nel dosare ingredienti di qualità e parole, discreto e concentrato su proprio lavoro che opera con passione e la trasmette tutta anche se parliamo   di un’arte che non conosce riposo.

Dora Chiariello  (foto Dorachiariello)






Commenti