Manfredi: “Su Bagnoli oggi abbiamo roadmap robusta e affidabile”




All'Auditorium del Parco a Bagnoli, la firma da parte di 
Giorgia Meloni del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di Governo e  sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per  la "realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio Bagnoli-Coroglio".

La presidente del consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi hanno sottoscritto all’incontro di lunedì mattina un protocollo che finanzia coi fondi per la coesione un pacchetto di progetti per l’area ex Ilva di Bagnoli, che fino al 1991 era occupata dal complesso industriale. Lo stanziamento è di un miliardo e 218 milioni per opere di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana.
Fra i progetti finanziati vi sono la bonifica a mare e il completamento della bonifica di terra, la realizzazione di un parco urbano di cento ettari, la costruzione delle infrastrutture per l’energia e per le telecomunicazioni, gli interventi per la linea di costa con la rimozione parziale della colmata. L’attuazione del programma è affidata a Invitalia
.



Commenti