Sono ancora perle Capri Mykonos Ibiza e Costa Azzurra? Tappa caprese per il confronto internazionale





Sono ancora perle Capri Mykonos Ibiza e Costa Azzurra?
Tappa caprese per il confronto internazionale

Località esclusive, iconiche con un destination management del lusso, ma a quale costo sociale? Dove finisce la sostenibilità? 
Si presenta a Capri con un incontro pubblico il format di incontri internazionali Seeta Sustainability & Excellence Euromed Talks & Awards organizzati dalla Fondazione E-novation per stimolare dibattito sui valore della Eccellenza e Sostenibilità ma pure per riconoscere quel primato al modello italiano fatto di Pmi spesso familiari, capaci di fare tendenza nel mondo. I problemi di queste destinazioni sono tanti, specie quelli afferenti i servizi sociali nell'alta stagione, momenti di punta che mettono a dura prova la qualità e la percezione dell'intero territorio e non solo sei suoi servizi pubblici essenziali. Dopo le tappe a Mykonos e quelle in Costa Azzurra, sabato a Capri sarà l'occasione per presentare il grande evento che si terrà nel 2025 con un rilancio culturale dell'isola azzurra partendo da protocolli d'intesa per mobilitare associazioni e movimenti culturali dell'area euromediterranea a ritrovarsi a Capri e progettare un futuro comune.
"Eccellenza e Sostenibilità, dialoghi culturali ed economici devono fare sempre squadra altrimenti una destinazione turistica si trasforma in lunapark aperto pochi mesi l'anno. Questo è il rischio per tutte le destinazioni turistiche iconiche che non possono sopravvivere di allori. Bisogna dare risposte al mercato, dare servizi e non posizionarsi solo su fasce di prezzo altissime che possono mancare all'improvviso per contingenze di attualità politica" spiegano gli organizzatori Massimo Lucidi presidente fondazione E-novation e Gianpaolo Sinno Presidente Associazione Italiani a Mykonos.

Commenti