MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2024 – ORE 11.30 ASSOCIAZIONE STAMPA ESTERA – PALAZZO GRAZIOLI





MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2024 – ORE 11.30

ASSOCIAZIONE STAMPA ESTERA – PALAZZO GRAZIOLI

Via del Plebiscito, 102 - ROMA

 

 Roma, 9 maggio 2024 – Sarà presentata mercoledì 15 maggio, alle ore 11.30 nella sala conferenze dell’Associazione della Stampa Estera a Roma, la manifestazione Pizza Village con la programmazione dei suoi eventi per l’anno 2024. Gli organizzatori, Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, illustreranno i contenuti del format che prenderà il via prima a Napoli dal 14 al 23 giugno, a seguire a Milano dal 5 all’8 settembre e, poi, all’estero a Londra dal 19 al 22 settembre.

 

All’incontro con la stampa, sarà illustrata la road map di promozione del Pizza Village che ha coinvolto oltre 18 Paesi della Comunità Europea, promuovendo la kermesse e l’immagine turistica italiana. 

 Ma anche i contenuti del programma 2024 che vedrà, impegnati complessivamente centinaia di pizzaioli napoletani, ma anche lo svolgimento delXXI Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo, nonché numerosi appuntamenti di approfondimento sui temi della cucina italiana, del made in Italy, della promozione turistica attraverso la pizza, ambasciatrice della gastronomia italiana nel mondo, ma anche dell’economia del settore, che fattura oltre 40 miliardi di euro annui.

  

In occasione della conferenza stampa verranno presentate le nuove partnership, dei tre appuntamenti che si svolgeranno a Napoli nell’area all’aperto della Mostra d’Oltremare, a Milano nelle aree verdi del City Life e, nella capitale inglese, sulla riva nord del Tamigi, nei giardini di Whitehall in Victoria Embankment di fronte al London Eye.

 SALUTO DI BENVENUTO

Alfredo Tesio – Coordinatore Gruppo del Gusto Stampa Estera

 

INTERVENGONO

Alessandro Marinacci – Ceo e Founder Oramata Grandi Eventi srl (soc. organizzatrice)

Matteo Colombo – Ceo AADV Entertainment srl (soc. organizzatrice)

Antimo Caputo – AD Mulino Caputo

Roberto Russo – AD SmartCityLife srl

 

Al termine della conferenza stampa seguirà una degustazione di pizze napoletane con soft drink e bollicine.

 

 

UFFICIO STAMPA

Fabrizio Kühne cell. 339 83.83.413 - Brunella Bianchi cell. 331 26.30.029

E.  mail -  comunicazione@fabriziokuhne.com

Commenti