Si conclude con successo la rassegna”CULTURA, ARTE e BENESSERE”




Grande successo per l’evento di presentazione della rassegna 

 “CULTURA, ARTE e BENESSERE” svoltosi presso l’istituto di Cultura Meridionale, Napoli, sede di grande prestigio situata nel cuore della città. Il focus che rappresenta un appuntamento significativo nell’ambito del format culturale  “CULTURA, ARTE e BENESSERE” per la sua prima edizione, ideato dall’avvocato Gennaro Famiglietti, Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, e da Sileno Candelaresi

Presidente del Leone d'Oro che ha promosso e sostenuto  l’iniziativa. 



L’incontro è stato introdotto dall’avvocato Gennaro Famiglietti, Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, e da 

Sileno Candelaresi

Presidente del Leone d'Oro che ha promosso l’iniziativa con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Meridionale, e il sostegno di Concetta Bianco, coordinatrice Cavalieri Cucina Italiana nel Mondo- Golden Lion.  

La rassegna è stata condotta  da Luz Adriana Sarcinelli, docente ed autrice. 



GLI INTERVENTI 

La rassegna è entrata nel vivo con gli interventi di Angela Procaccini, dirigente Scolastico Nuovo Istituto Bianchi

Fondazione Grimaldi; di Luigi Caramiello, docente sociologia Università Federico II; di Annamaria Colao, Cattedra Unesco Chair Napoli, Università Federico II e di 

Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Universita’ Federico II, entrambi sono stati designati per la nomination per la Statua del Leone d'oro. 


I RICONOSCIMENTI 


Si è svolta una Cerimonia di Riconoscimenti Professionali che rientrano nella Rassegna del “Gran Premio Internazionale Leone D'oro di Venezia”. 

Hanno ricevuto i riconoscimenti: 

Ciro Formisano, Dario Duro, Matteo Lorito, Annamaria colao,  Angela Procaccini e Dora Chiariello. 

Nomination Collare Star Chef Lion' Golden a Peppe Daddio di Dolce e Salato. 


FASCE ROSSE STAR CHEF LION 


Sono stati premiati con le Fasce Rosse Star Chef Lion Gold Eccellenze della Ristorazione Campana e Nazionale 

gli Chef: 

Luigi Commesso

Marcello Fotia

Giovanni Rovai

Donato Sangermano .


RINGRAZIAMENTI

Si ringrazia il maestro pittore Roberto Buanne con la presentazione di alcune delle sue opere, il maestro scultore Ettore Marinelli con l’esposizione di  alcune sculture, e lo stilista Germano Reale, con le sue creazioni di alta moda e la sua sposa in passerella accompagnata dal violino di Ciro Formisano. 

Gli allestimenti sono stati curati da GiAnGi Eventi di Pina D'Ausilio, mentre il coordinamento, la diretta dell’evento e le foto gestito dalla giornalista Dora Chiariello. 

Le interviste a cura del giornalista Gigione Maresca con l’ausilio di Giulia Di Lorenzo. 


Durante e dopo le premiazioni tanta buona musica

Oltre con il violino di Ciro Formisano di cui abbiamo  parlato prima anche con i brani della cantautrice Shara accompagnata dal suo gruppo. 


GLI SPONSOR 


A fine serata, come di consueto, un sontuoso buffet con tante bontà, la pizza di Salvatore di Matteo, i bocconcini del Caseificio Fratelli Schiavone,  i rustici e i babà mignon della pasticceria Ugo Mignone, i dolci di Ciro Poppella, i confetti e cioccolatini dell’azienda dolciaria Papa, le degustazioni sono state accompagnate da i vini del marchio Cá stelle e le bollicine del marchio d’eccellenza dell’azienda Di Costanzo. 

Si ringraziano gli sponsor che figurano in: 

Sharon Italia, FIDAPA, Pizza Madre. GoldTower e Positanonews 

Ufficio stampa a cura di 

Dora Chiariello 

3454537379 

Commenti