Al Teatro Cilea di Napoli in scena in prima assoluta Il Viaggio di Papà




Al Teatro Cilea  di Napoli in scena in prima assoluta Il Viaggio di Papà con repliche fino al 4 febbraio e poi ancora dal 22 al 25 febbraio), di Maurizio Casagrande interprete e regista del nuovo spettacolo da lui scritto con Francesco Velonà e presentato da Italia Concerti. 

Parte dunque dal Teatro Cilea la tournée nazionale di Maurizio Casagrande con Ania Cecilia, Michele Capone, Giovanni Iovino e la performer Arianna Pucci, con il disegno e luci a cura di Saverio Toppi, la scenografia di Max Comune, i costumi di Mariarosaria Riccio. 

La nuova commedia di Maurizio   Casagrande è una storia toccante che parla sul rapporto padre e figlio, molto diversi tra loro, il padre, una persona efficiente, esperto imprenditore, sempre alla ricerca del successo personale, vorrebbe un figlio che gli assomigliasse ed il figlio che invece che il padre fosse meno rigido e senza pregiudizi nei suoi confronti, che avesse una visione più ampia e moderna del mondo. 

Il viaggio insieme diventa una occasione per conoscersi e 

la vacanza diventa l’opportunità per un viaggio alla scoperta dell’ambiente attraverso la fantasia, come in una favola padre e figlio si ritrovano  naufraghi su un'isola sconosciuta, fatta di plastica, invasa da i tanti rifiuti accumulati negli anni, e di fronte a questo scempio si inizia a comprendere e apprezzare il mondo che li circonda e di salvaguardarlo. 

Lo spettacolo vuole dare un messaggio con alla base un concetto importante: la cura dell’ambiente, attraverso la fantasia per avvicinare i mondi diversi nella realtà di un padre e un figlio, è una favola per raccontare un fatto importante legato al  concetto profondamente ecologico dell’ambiente con una presa di coscienza, però come piace fare al regista raccontare le cose ridendo, con leggerezza, facendo divertire ma nello stesso momento  rispecchiarsi, e quando viene acquisita, diventa una preziosa lezioni di vita e spunti per riflessioni importanti se vogliamo preservare le meraviglie del pianeta che ci ospita. 

Applausi a scena aperta, Applausi a scena aperta, Maurizio con il team di affiatati attori diverte tutta la platea, ma non solo. Le risate scaturite dalle battute e dagli irresistibili tempi comici dell’attore, culminano in una riflessione su un tema estremamente attuale e di grande importanza sulla cura dell’ambiente. 










Commenti