Grande successo per Vincenzo De Lucia La Signora della TV




(Dora Chiariello)


Vincenzo De Lucia al Teatro Barone di Melito con ‘La signora della tv’ e’ un vero mattatore, comico e trasformista, che con questo show ha voluto l’omaggiare le donne dello spettacolo diventate icone nell’immaginario collettivo nazionale.  




L’artista partenopeo, in scena con le musiche di Claudio Romano, i costumi di Dora Maione e le coreografie di Johannes Palmieri, regala uno spettacolo divertente ad un pubblico entusiasta di applaudirlo. 

De Lucia, é ideatore ed esecutore allo stesso tempo di questo show, con lustrini e pailettes, con coreografie coinvolgenti e musiche suonate dal vivo da una straordinaria orchestra di otto elementi, accompagnato da quattro ballerini e la partecipazione di Valentina Petriccione, intrattiene attivamente e goliardicamente il pubblico, vestendo i panni di svariate icone dello spettacolo, da Raffaella Carrá a Maria Nazionale da Mara Venier a Ornella Vanoni, giornaliste come Lilli Gruber e Francesca Fagnani e ogni performance è un mix perfetto di comicità e rispetto per i soggetti imitati. Legnoso come Maria De Filippi. Spumeggiante come Barbara D'Urso, si destreggia tra abiti sfavillanti stratificati, per dare nuova veste ai suoi personaggi tra una interpretazione e l’altra, tacchi vertiginosi, parrucche cotonate e colorate, muovendosi armonicamente, con compostezza ed ilarità insieme. 

Nel suo spettacolo e’ riuscito a coinvolgere il pubblico con entusiasmo. Grandiosa la parte della cartomante…coniugata Russolillo! L’omaggio finale di circa 2 ore di spettacolo continuativo con una bandiera arcobaleno recata tra le mani, viene rivolto alla nonna di De Lucia. Che emozionato rivela alla platea festante: “La prima donna che mi ha ispirato è mia nonna. Lei mi ha insegnato tutto quello che so dell’amore; per questo spero di avervene restituito anche solo un pezzetto attraverso il mio spettacolo, lasciandovi un messaggio leggero, ma anche di pace”.        (Foro Dora Chiariello) 

Commenti